Pesce spada agli agrumi, ricetta veloce gustosissima

Buonissimo e veloce da preparare il Pesce spada agli agrumi! dopo i bagordi delle feste, è bene rimettersi in forma con piatti leggeri, ma nutrienti. In tal caso è anche buonissimo e ricco di gusto! il succo di arancia sposa alla perfezione con il pesce spada, conferendo quel tocco in più al piatto. Preparatelo per il pranzo di oggi..sentirete che delizia! e potrete inserirlo in un menu’ di pesce leggero, ma ricco di sapore. Buona settimana amici carissimi! continuate a seguirmi, vi aspetto sempre con gioia..;)

Pesce spada agli agrumi-ricetta secondi-golosofia

Pesce spada agli agrumi

Ingredienti per una persona:

  • 170 gr di trancio di pesce spada fresco,
  • farina q.b,
  • 1/2 arancia spremuta,
  • succo di limone biologico q.b,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • 1 rametto di timo

Procedimento: ripassate il trancio fresco di pesce spada nella farina; giusto un velo! scuotendola per eliminare quella in eccesso.

Spremete e filtrate con un colino il succo di arancia e unite un po’ di succo di limone. Scaldate un filo d’olio extravergine in una padella antiaderente e rosolate il pesce 1 minuto per lato.

A questo punto, aggiungete il succo di arancia e limone, salate e pepate quanto basta e unite anche il timo. Se avete un mix di spezie apposite per insaporire il pesce, usatele tranquillamente.

Proseguite la cottura a fiamma media, per quache minuto, facendo addensare leggermente il fondo. Quando si sarà creata una cremina, il pesce è pronto. Decidete ovviamente voi il grado di cottura, ma vi consiglio di non cucinarlo troppo; risluterebbe stopposo.

Servite il filetto immediatamente, accompagnandolo a verdure fresche di stagione. Buon appetito! sentirete che delizia..^_^

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

Verified by MonsterInsights