Pavesini con Nutella e Philadelphia, golosi e veloci!

Goduriosissimi i Pavesini con Nutella e Philadelphia! dolcetti super rapidi e ghiotti, che ho realizzato in questi giorni, durante una splendida giornata di sole, quasi primaverile. Danilo mi ha portato dei pavesini acquistati al bar, come piccolo snack, ma non avendoli consumati, ha pensato potessero tornarmi utili.. ^_^ detto, fatto! in pochissimi minuti, ho realizzato questi freschissimi e golosi dolcetti, che abbiamo finito in un baleno! Se aspettate ospiti inattesi è un’idea davvero carina e farete un figurone. Un abbraccio affettuoso e buon fine settimana a tutti!

Pavesini con Nutella e Philadelphia-ricetta dolci-golosofia

Pavesini alla Nutella e Philadelphia-ricetta dolci-golosofia

Pavesini con Nutella e Philadelphia

Ingredienti per 12 dolcetti:

  • 100 gr di Philadelphia classico,
  • 24 pavesini,
  • Nutella o un’altra crema spalmabile q.b,
  • latte q.b,
  • 1 cucchiaio e mezzo di zucchero a velo,

Procedimento:  in un ciotola, unite il Philadelphia allo zucchero e velo e amalgamate bene, fino ad ottenere una crema morbida e liscia.

Bagnate leggermente i pavesini con un po’ di latte, utilizzando un pennello per dolci e farcitene la metà, con il formaggio. Utilizzate una sac a poche o siringa da pasticcere, risulterà molto più comoda e rapida l’operazione.

Ammorbidite un po’ di Nutella al microonde e colatela generosamente, su ogni pavesino. A quel punto, chiudete i dolcetti premendo leggermente con le dita e spolverizzate con zucchero a velo.

Buonissimiiii!! conservateli in frigorifero fino al momento di servirli..;)

Consiglio: potete sostituire il Philadelphia con la stessa dose di mascarpone o un altro formaggio spalmabile.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights