Patate mari e monti, ricetta gustosissima e semplice

Patate mari e monti, un secondo squisito e semplicissimo da preparare, ideale da gustare nella stagione autunnale, grazie alla presenza dei funghi porcini. Un tris di sapori che vi conquisterà al primo assaggio! inoltre è un piatto sano e bilanciato dal punto di vista nutrizionale; e questo è sempre un aspetto importante. Provate le Patate mari e monti oggi stesso! bacio bacio e buon proseguimento di giornata..;)

patate mari e monti-ricetta secondi-golosofia

Patate mari e monti-ricetta secondi-golosofia

Patate mari e monti

Ingredienti per due persone:

  • 1 patate grande (230 gr),
  • 70 gr di funghi porcini surgelati ( il peso è riferito ai funghi cotti),
  • 130 gr di gamberi freschi,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • prezzemolo fresco q.b

Procedimento: Per prima cosa, sbucciate la patata e sciacquatela bene. Lessatela a vapore per 9 minuti o cuocetela in acqua bollente, per una trentina di minuti.

Una volta cotta, lasciatela raffreddare bene. Scaldate un po’ d’olio in una padella antiaderente e cucinate i funghi, ancora surgelati a fiamma vivace. Durante la cottura salateli e pepateli quanto basta e do po una decina di minuti spegnete.

Private i gamberi del guscio e lessateli in pochissima acqua leggermente salata, per qualche minuto. I gamberi hanno una cottura piuttosto rapida. Scolateli bene e lasciateli raffreddare.

Ora che tutti gli ingredienti e sono pronti e non più caldi, potete assemblare l’insalata. Tagliate la patata a fettine sottili o a tocchetti se preferite, unitele ai funghi porcini e ai gamberi.

Condite con olio extravergine, sale e pepe e una bella spolverata di prezzemolo tritato. Mescolate bene e riponetela in frigo fino al momento di gustarla. Lasciatela a temperatura ambiente un po’ di tempo prima di consumarla e buon appetito! è veramente buona..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights