Patate croccanti al rosmarino e sale integrale, ricetta sfiziosissima

Sfogliando la rivista dell’Esselunga, ho trovato la ricetta per preparare le Patate croccanti al rosmarino e sale integrale! incuriosita, non ho perso un attimo e mi sono messa all’opera..;) che dire amici cari, risultato fantastico!! sfoglie sottilissime di patate, croccanti al punto giusto e dal gusto stupendo..non potete davvero perderle!! in meno di trenta minuti saranno sulla vostra tavola e vi leccherete i baffi! preparatele per il pranzo di oggi! un bacio grande e buon inizio settimana!! alla prossima!

Patate croccanti al rosmarino e sale integrale-ricetta contorni-golosofia

Patate croccanti al rosmarino e sale integrale

Ingredienti per due persone:

  • 380 gr di patate,
  • olio extravergine, sale integrale e pepe q.b,
  • pangrattato q.b,
  • 1 rametto di rosmarino,
  • 2 spicchi di aglio,

Procedimento: sbucciate la patata e lavatela molto bene, asciugandola con carta assorbente. Tagliatela a fettine sottilissime, utilizzando un coltello affilato.

Rivestite una teglia con carta forno e disponete le patate a file di strati sovrapposti, ma leggermente scostati. Spolverizzate con un po’ di pangrattato ( senza esagerare), un’abbondante macinata di pepe e il sale integrale.

Disponete gli spicchi d’aglio spellati e i rametti di rosmarino nella teglia, irorate il tutto con un filo d’olio e cuocetele a 190° funzione ventilata, per 25 minuti al massimo.

Considerate sempre la potenza del vostro forno e se dovessero scurire troppo, diminuite il tempo di cottura. Dovrete ottenere delle chips dorate e croccantine!

Una volta cotte, trasferitele nel piatto da portata e attendete qualche minuto prima di gustarle. Saranno ancora più buone..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights