Crea sito

Pane ai cereali con bresaola, zucchine e formaggio, ricetta gustosa

Uno spuntino o un pasto veloce? il Pane ai cereali con bresaola, zucchine e formaggio risponde perfettamente a questa esigenza.;) ed è buono da morire! Tra l’altro, con l’arrivo della Primavera, torna la voglia di pic nic e pause pranzo all’aperto; e un panino come questo è davvero squisito e nutriente. La bresaola, le zucchine trifolate e il pane di grano saraceno arricchito dal formaggio spalmabile, renderanno il vostro pranzo davvero delizioso..correte a prepararlo!! e pensatemi..;) baci e alla prossima!

Pane ai cereali con bresaola, zucchine e formaggio-ricetta secondi-golosofia

Pane ai cereali con bresaola, zucchine e formaggio

Ingredienti per due persone:

  • 200 gr di pane di grano saraceno o altro tipo (4 fette),
  • 50 gr di bresaola,
  • 50 gr di formaggio fresco spalmabile Santa Lucia,
  • 1 zucchina media,
  • rucola q.b,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b

Procedimento: Per prima cosa, lavate la zucchina privandola delle estremità. Asciugatela bene e tagliatela a rondelle sottili.

Scaldate un filo d’olio in padella antiaderente e soffriggetela a fiamma vivace, una decina di minuti. Salate e pepate quanto basta e una volta diventata dorata, spegnete e lasciate raffreddare.

Tagliate 4 fette di pane integrale da 50 gr l’una e tostatele un paio di minuti, a 180° funzione ventilata, con il forno già caldo. A parte, condite il formaggio spalmabile con un filo d’olio, un pizzico di sale e pepe, amalgamate bene fino ad ottenere una crema omogenea.

Siete pronti per assemblare in vostro panino: spalmate metà del formaggio ottenuto su due fette di pane, aggiungete la bresaola e proseguite con le zucchine. Aggiungete un po’ di bresaola fresca o insalatina mista se preferite.

Ripetete l’operazione con le altre due fette di pane, fino ad esaurimento degli ingredienti.  Gustate subito il vostro panino e buon appetito!! è favoloso..^_^

Consiglio: potete utilizzare formaggio caprino o quello che preferite! 🙂

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉