Nodini di vitello alla pizzaiola, ricetta gustosissima e veloce

Che delizia i Nodini di vitello alla pizzaiola..preparati l’altra sera per la nostra cenetta, grazie alla ricetta trovata sulla rivista mensile di cucina, Subito Pronto. Il risultato è stato strepitoso..;) ne avremmo mangiati molti di più! ma la quantità di carne che avevo a disposizione era quella, pertanto ci siamo accontentati. Ma voi preparatene doppia dose..fidatevi! sono veramente buonissimi, veloci e nutrienti. Buon appetito e alla prossima ricettina! ^_^ ciaoo!

Nodini di vitello alla pizzaiola-ricetta secondi-golosofia

Nodini di vitello alla pizzaiola

Ingredienti per due persone:

  • 2 nodini di vitello (360 gr in totale),
  • 170 gr di passata di pomodoro,
  • 1 filetto di acciuga sott’olio,
  • 1 cucchiaino di capperi sott’aceto,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • vino bianco q.b,
  • origano secco q.b,

Procedimento: Praticate dei piccoli tagli con le forbici, intorno all’orlo dei nodini, per evitare che arriccino durante la cottura.

Scaldate un po’ d’olio extravergine in padella e rosolate i nodini 4-5 minuti per parte. Salateli e pepateli quanto basta e sfumate con un po’ di vino bianco, a fiamma vivace. Una volta evaporato il vino, spegnete conservando la carne al caldo, coperta tra due piatti.

Nella stessa padella in cui avete rosolato la carne, aggiungete la passata di pomodoro e insaporitela con pepe, sale, origano e i capperi. Unite anche il filetto di acciuga a pezzetti e un filo d’acqua. Cucinate il condimento per cinque minuti a fiamma vivace e quando avrà raggiunto una consistenza più cremosa, unite la carne in padella.

Insaporitela un paio di minuti e spegnete. Sono pronti! serviteli immediatamente accompagnandoli con un buon vino rosso! e mi raccomando..la scarpetta è d’obbligo! buonissimi..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights