Nasello alle erbe con asparagi e patate, ricetta gustosa e leggera

Buongiorno carissimi cuochi! oggi voglio suggerirvi questo sfiziosissimo piatto.. Nasello alle erbe con asparagi e patate! preparato a sentimento l’altra sera, al termine di una giornata intensa e faticosa! cercavo un’idea leggera, ma saporita, così avendo scongelato il nasello in mattinata, mi sono sbizzarrita accostandogli asparagi e patate a vapore..il risultato è stato ottimo!mi sono leccata i baffi, rimanendo leggera. Il massimo no?! ^_^ preparate questa delizia insieme a me.. un bacio a chi passa di qui e buon inizio settimana!

Nasello alle erbe con asparagi e patate-ricetta secondi-golosofia

Nasello alle erbe con asparagi e patate

Ingredienti per una persona:

  • 200 gr di cuori di filetto di nasello surgelati,
  • 240 gr di patata,
  • 10-11 asparagini sottili,
  • olio extravergine q.b,
  • curry q.b,
  • succo di limone q.b,
  • sale alle erbe Ariosto q.b,

Procedimento: Lasciate scongelare i cuori di nasello in frigorifero e nel frattempo, occupatevi delle verdure. Lavate gli asparagi eliminando la parte più dura del gambo e pelate la patata.

Cuocete gli asparagini a vapore, per 4 minuti e con la stessa modalità di cottura, cuocete anche la patata per 9 minuti. In alternativa, lessate le verdure in acqua salata, come d’abitudine.

Una volta cotte, riducete la patata a tocchetti e gli asparagi a pezzi. Scaldate un filo d’olio extravergine in una padella antiaderente e cucinate il nasello per qualche minuto. Condite con il sale aromatizzato, un generoso pizzico di curry e una leggera spruzzata di limone. Dopo 7-8 minuti di cottura media, unite tutte le verdure e coperchiate.

Aggiustate di sale e unite un goccio d’acqua. Proseguite la cottura per una decina di minuti, mescolando di tanto in tanto, affinché i sapori possano amalgamarsi al meglio. Completate il piatto con un ultimo giro di olio a crudo e buon appetito! squisito e leggero..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Precedente Plumcake alla ricotta e cioccolato Ritter, golosissimo e soffice! Successivo Teglia di patate e fagiolini filanti, ricetta semplice e buonissima