Mozzarella ripiena, ricetta estiva gustosa

La mozzarella ripiena è una fantastica idea durante l’estate! con il grande caldo, si ha poca voglia di cucinare, così una bella mozzarella ripiena di verdure, è un piatto unico gustosissimo e carino da presentare se avete ospiti! 😉 una ricetta che abbiamo gradito tanto..ecco come preparare una gustosa mozzarella ripiena! ciao amicii!!! alla prossima!

Mozzarella ripiena-ricette estive-golosofiaIngredienti per 1 mozzarella:

  • 1 mozzarella di bufala grande,
  • 1/2 zucchina piccola,
  •  cipolla q.b,
  • 1/2 carota,
  • 2 pomodorini ciliegini,
  • olio e.v.o q.b,
  • sale e pepe q.b

Procedimento: Tagliate la zucchina, la cipolla e la carota a dadini piccoli. Riscaldate una padella antiaderente e soffriggete le verdure in poco olio, a fuoco vivace, per una decina di minuti. Salate e pepate a piacere.

Tagliate il pomodoro a dadini piccoli ed unitelo alle verdure che nel frattempo, si saranno raffreddate. Tagliate la cima della mozzarella e con un coltello, procedendo lentamente, scavatela all’interno. E’ un’operazione che richiede una certa delicatezza, ma non è difficile! 🙂

Riducete il cuore della mozzarella in piccoli pezzetti ed unitene una parte, alle verdure. Quella che rimarrà, potrete utilizzarla per guarnire una bruschetta o mangiarla semplicemente così! 🙂

Riponete la mozzarella ripiena in frigo, fino al momento di servire. Cospargete con sale e pepe a piacere e condite con un filo d’olio. Buon appetitooo!!!! ottimaa!!

 

2 Risposte a “Mozzarella ripiena, ricetta estiva gustosa”

  1. …originalissima …bellissima ….sicuramente buonissima….presentazione da masterchef… bravissima Sofia !!

    1. Grassieeeeeee grassieee Gabriiiiiiii!!!! ^_^ con questo caldo è davvero una freschissima idea..si gusta volentieri! 😀 un bacione e buona settimana!!! :)))

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights