Mousse di yogurt con ciliegie e meringa, ricetta estiva golosa

La mousse di yogurt con ciliegie e meringa, è un dolce al cucchiaio cremosissimo e stra goloso! velocissimo da realizzare, potrete gustarlo come dessert per il dopo cena, o sostanziosa merenda..;) vi confesso che mi sono concessa questa coppa al posto del pasto..galattica! un momento magico..ahah! 😀 buon fine settimana ragazzi…dalla vostra golosona..:P

Mousse di yogurt con ciliegie e meringa-ricetta dolci-golosofia

Mousse di yogurt con ciliegie e meringa

Ingredienti per 2 coppette piccole

  • 180 gr di yogurt bianco greco,
  • 200 gr di ciliegie,
  • 1 albume,
  • 3 cucchiai di zucchero,
  • gocce di meringa q.b,
  • salsa di amarene Fabbri q.b

Procedimento: Lavate le ciliegie e privatele del nocciolo. Tagliatele a piccoli pezzi e cuocetele in un tegamino con un goccio d’acqua e un cucchiaio di zucchero.

Mescolate spesso, per dieci quindici minuti a fiamma minima, fino ad ottenere un composto morbido e cremoso. Lasciate raffreddare.

Versate lo yogurt in una ciotola e aggiungete i due cucchiai di zucchero rimasti, mescolate bene e infine, unite l’albume montato a neve ferma. Mescolate lentamente, con movimenti dal basso verso l’alto.

Prendete un bicchiere o una piccola coppa, versate un po’ del composto di ciliegie sul fondo, qualche meringa e la mousse allo yogurt. Procedete in questo modo, fino ad esaurimento degli ingredienti.

Concludete con qualche goccia di meringa, un po’ di salsa di amarene e due ciliegie fresche come guarnizione.

Riponete i frigorifero, fino al momento di servire. Fantastica e super fresca! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

4 Risposte a “Mousse di yogurt con ciliegie e meringa, ricetta estiva golosa”

    1. Piccole meringhe che trovi già in sacchetto, al reparto dolci! dove ci sono i lieviti e tutti gli ingredienti per decorare torte…;)

  1. Ciao Sofia,
    vorrei farti davvero i miei complimenti per il tuo blog: è uno dei miei preferiti e ti leggo sempre con piacere!
    Hai sempre ricette golose e stuzzicanti…mi chiedo come fai a mantenerti così in forma con tutte queste leccornie che cucini!! 😀
    Un abbraccio e continua così!! 🙂

    1. Ciao Paciughina!!! ma che cara che sei…grazie di cuore per questi complimenti..fanno davvero tanto piacere…^_^ sono felice se mi segui!! per la linea…pratico tantissima palestra..;) mi diverte un sacco ma costa tanta fatica!! e poi mio marito, gli amici e i vicini di casa, sono ottime cavie delle mie preparazioni!! ahahahah!! 😀 adoro rendere felici gli altri a tavola.. ma sono una buongustaia anch’io! soprattutto non rinuncio ai dolci..! un abbraccio carissima e grazie…ti aspetto ancora per altre ricettine!! a prestoo!!! 😀

I commenti sono chiusi.

Verified by MonsterInsights