Melanzana a fisarmonica, ricetta semplice favolosa

Melanzana a fisarmonica.. che incredibile bontà amici! 😀 soprattutto quando improvvisi una cenetta veloce, utilizzando gli ingredienti che hai a disposizione e ti lecchi i baffi per la libidine..! Fantastica..ricca, filante, piena di gusto e golosissima! inoltre è cotta al forno, per questo più leggera..nonostante la ricchezza degli ingredienti! ma se la gusterete come piatto unico, sarà davvero perfetta e bilanciata.. 😉 Regalatevi questa meraviglia di bontà, oggi stesso! baci grandi dalla vostra golosona e buon appetito!

Melanzana a fisarmonica-ricetta secondi-golosofia

Melanzana a fisarmonica

Ingredienti per una melanzana:

  • 1 melanzana grande (350 gr),
  • 90 gr di polpa di pomodoro al basilico Alce nero,
  • 4 fette di mozzarella a fette Granarolo,
  • 4 fette di prosciutto cotto,
  • olio extravergine di oliva, sale q.b,
  • parmigiano grattugiato q.b

Procedimento: lavate la melanzana privandola del picciolo e tagliatela a fette spesse 1 cm circa. Prestate attenzione; dovrete effettuare un’incisione senza arrivare fino in fondo.

A questo punto salatela leggermente e conditela con la passata di pomodoro e alternando tra le incisioni, una fetta di mozzarella a una fetta di prosciutto. Proseguite in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti.

Irrorate la vostra melanzana con olio extravergine e terminate la preparazione con una generosa spolverata di parmigiano. Adagiate la melanzana in una pirofila rivestita con carta forno e ricopritela con carta alluminio.

Infornate a 180° funzione ventilata, per cinquanta minuti. Gli ultimi 5-6 minuti di cottura, rimuovete la carta alluminio e proseguite fino alla fine, inserendo la funzione grill. Regolatevi sempre in base alla potenza del vostro forno. Pronta! lasciatela intiepidire un po’ e godetevi questa meravigliosa bontà..;)

Consiglio: potete sostituire la mozzarella con della provola e la passata con fettine di pomodoro.

Per non perdere le mi ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights