Macedonia di frutta con gelato, ricetta fresca e golosa

Durante l’estate, adoro preparare la Macedonia di frutta con gelato, per gustarla al posto del pasto o come ricca e golosa merenda! non vi nascondo che mentre fotografavo questa bontà, non vedevo l’ora di terminare presto per papparmela tutta!! che ridere..sembravo una bimba estasiata all’idea di ricevere un dono..^_^ E’ un dolce semplicissimo, ma veramente libidinoso..! nonchè nutriente..date il benvenuto al mese di Luglio, regalandovi questa delizia.. non riuscirete più a farne a meno! un abbraccio e buon proseguimento d’Estate!

Macedonia di frutta con gelato-ricetta dolci-golosofia

Macedonia di frutta con gelato

Ingredienti per due persone:

  • 300 gr di frutta mista ( ananas, melone, ciliegie, mirtilli, banana),
  • 1 cucchiaio scarso di zucchero,
  • succo di limone q.b,
  • 50 ml di panna fresca,
  • 2-3 palline di gelato artigianale alle creme di qualità,
  • topping alla fragola q.b,
  • topping al cioccolato q.b

Procedimento: lavate la frutta e tagliatela a cubetti regolari, o in alternativa, potrete trovare in commercio, un mix di frutta fresca già lavata e tagliata.

Unitela in una ciotola e aggiungete lo zucchero e qualche goccia di limone. Mescolate bene e lasciatela riposare in frigorifero.

Nel frattempo, montate la panna ben refrigerata, che ho lasciato volutamente naturale. Per velocizzare la ricetta, potrete utilizzare la panna della vostra gelateria preferita e vi consiglio lo stesso per il gelato.

Riprendete la frutta dal frigo e disponetela su un bel piatto da portata. Aggiungete due-tre palline di gelato morbido, qualche ciuffo di panna montata e infine, guarnite la panna con topping alla fragola e al cioccolato.

Gustatela immediatamente!! freschissima e buona da morire..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! TI aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights