Involtini di tacchino arrosto, con robiola e peperoni, ricetta squisita

Gli Involtini di tacchino arrosto, con robiola e peperoni sono semplicemente spaziali! freschi e super saporiti, arricchiti da un ripieno cremoso che li rende unici.. l’unione della robiola ai peperoni, è davvero sublime! una gioia per il palato..potrete servirli come fresco antipasto o leggero secondo piatto! a voi l’ardua scelta..;) ma sarà comunque un successo! provateli oggi stesso e fatemi sapere cosa ne pensate. Ciao e buon inizio settimana!

Involtini di tacchino arrosto, con robiola e peperoni-ricetta secondi-golosofia

Involtini di tacchino arrosto, con robiola e peperoni

Ingredienti per 5 involtini:

  • 5 fette di fesa di tacchino arrosto,
  • 100 gr di peperoni gialli,
  • 100 gr di peperoni rossi,
  • 100 gr di robiola Granarolo leggera,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,

Procedimento: Per prima cosa, lavate i peperoni ed eliminate i semini e le parti bianche interne. Asciugateli bene e tagliateli a striscioline abbastanza sottili.

Scaldate un filo di olio in padella antiaderente e cucinate i peperoni a fiamma vivace, per una decina di minuti. Aggiungete un po’ d’acqua e coperchiate. Nel corso della cottura mescolateli spesso, salando e pepando quanto basta.

Una volta cotti, lasciateli raffreddare. Nel frattempo, ponete la robiola in una tazza e conditela con un cucchiaio circa di olio, un pizzico di sale e di pepe. Amalgamate bene, fino ad ottenere una mousse cremosa, che inserirete in una sac a poche o siringa da dolci.

Adagiate le fette di tacchino su un piano di lavoro e farcitele con un po’ di peperoni e qualche ciuffetto di robiola. Chiudetele ad involtino e sistematele su un piatto da portata.

Completate la preparazione con un filo di olio, una spolverata di pepe e qualche strisciolina di peperone in superficie. Semplicemente fantastici!! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights