Insalata fredda di patate, uovo e pesto, buonissima e cremosa!

Insalata fredda di patate, uovo e pesto! quel che ci vuole per affrontare il caldo dell’ultima parte di Agosto..d’altronde l’estate non è ancora finita e può riservarci belle sorprese. Ma niente paura ragazzi! non c’è nulla di più buono e indicato di una gustosissima Insalata fredda, che unisce come in questo caso, il carboidrato della patata alle proteine dell’uovo, creando un piatto unico squisito, salutare e saziante. Noi lo abbiamo portato in spiaggia e gustato sotto l’ombrellone! una vera delizia.. 😉 provatelo presto e buon inizio settimana!

Insalata fredda di patate, uovo e pesto

Ingredienti per una persona:

  • 340 gr di patata pesata cruda,
  • 1 uovo,
  • 1 cucchiaino e mezzo di pesto alla genovese (senz’aglio),
  • olio extravergine di oliva e sale q.b,
  • 3 pomodorini ciliegia,

Procedimento: pelate la patata e cuocetela a vapore, per 8-9 minuti. Se non disponete della vaporiera, lessatela normalmente in acqua bollente, per 25 minuti. Una volta pronta, scolatela e lasciatela raffreddare completamente.

Lessate anche l’uovo per 8 minuti e una volta cotto, lasciatelo raffreddare e tagliatelo a spicchi regolari. Lavate anche i pomodorini e tagliateli a metà.

A questo punto potete assemblare la vostra insalata: riducete la patata fredda a tocchetti regolari e conditela in una ciotola, insieme ai pomodorini, con olio extravergine di oliva, poco sale e il pesto. Amalgamate bene gli ingredienti e solo alla fine, aggiungete anche l’uovo.

Lasciatela riposare in frigorifero per un’oretta e gustatela. E’ buonissima! ricca e nutriente..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights