Insalata fredda di patate, salmone e maionese, ricetta gustosissima

Troppo buona l’Insalata fredda di patate, salmone e maionese! durante l’Estate adoro preparare questi piatti, semplici e ricchi di gusto! solitamente alle patate, si abbina il tonno, ma questa volta ho creato questo accostamento che è risultato stupendo. Il tocco finale della maionese poi.. sposa che è una delizia! ma voi potrete ovviamente ometterla se vorrete, e ottenere un piatto ugualmente buono e nutriente, ma più leggero. Non mi resta che augurarvi buon appetito! vi leccherete i baffi..;) alla prossima amici!

Insalata fredda di patate, salmone e maionese-ricetta estiva-golosofia



Insalata fredda di patate, salmone e maionese

Ingredienti per due persone:

  • 300 gr di patate bollite,
  • 125 gr di salmone al vapore Rio Mare,
  • 30 gr di maionese light,
  • olio extravergine di oliva q.b,
  • sale e pepe q.b

Procedimento: Per prima cosa pelate le patate e lessatele in abbondante acqua salata, per venticinque minuti. In alternativa, cuocetele a vapore per dieci minuti se ne avete la possibilità.

Lasciatele raffreddare bene e riponetele in frigorifero. Scolate il salmone dall’acqua di conservazione e sbriciolatelo con una forchetta, grossolanamente.

Procuratevi un’ampia ciotola, tagliate le patate ormai fredde a fettine e poi ancora a metà. Aggiungete il salmone e condite il tutto con olio, sale e pepe. Solo alla fine, aggiungete la maionese, conservandone un po’ per la guarnizione finale.

Riponete l’insalata in frigorifero e prima di servirla, create qualche ricciolo di maionese sul piatto. Buon appetito! buona..a dir poco! 😀

Consiglio: potete arricchire il piatto con altre verdure cotte e del prezzemolo fresco tritato.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights