Insalata fitness con salmone e fagiolini, ricetta fresca e nutriente!

Squisita l’Insalata fitness con salmone e fagiolini..! un piatto che preparo molto spesso, soprattutto durante l’Estate! fresca, buonissima e nutriente, ideale per affrontare il caldo e arrivare in gran forma alla prova costume! scherzi a parte è davvero un ottimo piatto, ricco di omega tre, grazie alla presenza del salmone, il tutto arricchito dalla freschezza e i sali minerali delle verdure. Anche il carboidrato non può mancare, per questo vi suggerisco di abbinare gallette di segale o fette di pane nero se preferite. Inoltre, la presenza del cetriolo la rende un tocca sano per la pelle. Buona Insalata fitness amici!! portatela con voi in spiaggia o in piscina.. 😉

Insalata fitness con salmone e fagiolini

Ingredienti per una persona:

  • 150 gr di fagiolini,
  • 90 gr di salmone affumicato al naturale, Rio mare,
  • 4 pomodorini ciliegia,
  • 50 gr cetriolo sbucciato,
  • 50 gr di finocchio,
  • olio extravergine, sale e aceto balsamico q.b,
  • curry q.b,
  • 50 gr gallette di segale a piacere,

Procedimento: lavate i fagiolini ed eliminate il picciolo più duro. Cuoceteli a vapore per dieci minuti o in alternativa, lessateli in acqua bollente per 25-30 minuti.

Lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi, sbucciate il cetriolo e tagliatelo a rondelle sottili e infine, pulite il finocchio e tagliatelo a julienne. Una volta che i fagiolini saranno raffreddati completamente, potete assemblare la vostra insalata.

Ponete tutte le verdure in un’ampia ciotola e conditele con olio extravergine, sale quanto basta e un pizzico di curry se lo gradite e un po’ di aceto balsamico. Sgocciolate il salmone dall’acqua di conservazione e condite anch’esso con un filo di olio.

Unitelo al resto degli ingredienti e accompagnate il piatto con gallette di segale integrale. Buon appetito! è buonissima..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook!Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights