Insalata di spada con patate e pomodorini, ricetta gustosa e leggera

Ciao a tutti e bentrovati! quest’oggi, voglio suggerirvi un’idea che ha conquistato i miei ospiti, poche sere fa. Insalata di spada con patate e pomodorini, buona da leccarsi i baffi! adoro questo tipo di pesce e avendolo trovato freschissimo dal mio rivenditore di fiducia, ho pensato di realizzare questa squisita dadolata, accompagnandola a verdure gustose, che si abbinano splendidamente al piatto. In pochi minuti otterrete un risultato strepitoso! una pietanza ricca di proteine; un tocca sano per il vostro corpo e la vostra mente..;) è favolosa..provatela presto! bacio grande e buon inizio settimana..

Insalata di spada con patate e pomodorini-ricetta secondi-golosofia

Insalata di spada con patate e pomodorini

Ingredienti per una persona:

  • 200 gr di pesce spada in trancio,
  • 200 gr di patate,
  • 3-4 pomodorini ciliegia,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • succo di limone q.b,

Procedimento: Pelate le patate e cuocetele a vapore per 10 minuti. In alternativa, lessatele in abbondante acqua salata per 25 minuti circa.

Una volta pronte, scolatele e lasciatele raffreddare bene. Nel frattempo, lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi regolari. Tagliate le patate a fettine e unitele in una terrina insieme ai pomodorini, condite il tutto con olio e sale.

Tagliate il pesce spada in grossi dadi, privandolo di eventuali lische o parti grasse. Scaldate un filo d’olio in padella antiaderente e scottatelo velocemente per pochi minuti.

Salate e pepate quanto basta durante la cottura e raggiunto il grado di cottura desiderato, spegnete. Distribuite i bocconcini nel piatto insieme alle verdure. Completate con un altro filo d’olio e un po’ di succo di limone.

L’Insalata di spada è pronta per essere gustata! una vera delizia..;)

Consiglio: se volete, potete aggiungere alla ricetta, del prezzemolo fresco tritato.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights