Insalata di pollo con agretti e pomodorini, ricetta gustosa e leggera

Che buona l’Insalata di pollo con agretti e pomodorini..! un piatto delizioso, arricchito anche da carciofini sott’olio. Adoro gli agretti e tra poco non li troveremo più nei banchi del supermercato, per questo ho pensato di proporvi questa ricetta gustosissima e ricca di benessere! perfetta per la stagione primaverile e perché no, da portare anche in ufficio nella pausa pranzo o durante un divertente pic-nic all’aria aperta. La carne è stata cotta alla piastra e insaporita con varie spezie..;) un risultato favoloso..provatela presto e buon appetito! un saluto affettuoso amici.. alla prossima!

Insalata di pollo con agretti e pomodorini-ricetta secondi-golosofia

Insalata di pollo con agretti e pomodorini

Ingredienti per due persone:

  • 350 gr di petto di pollo,
  • 200 gr di agretti (pesati già puliti),
  • 12 pomodorini ciliegia,
  • olio extravergine, sale q.b,
  • paprika q.b,
  • curry q.b,
  • 2 carciofini rustici sott’olio

Procedimento: per prima cosa pulite gli agretti, eliminando la parte finale del gambo, più duretta. Sciacquateli abbondantemente e cuoceteli a vapore, per sei minuti. In alternativa, lessateli in poca acqua acqua salata per una quindicina di minuti.

Mentre gli agretti si raffreddano, occupatevi della carne. Scaldate molto bene una bistecchiera e cucinate a fiamma vivace le fette di petto di pollo. Salate durante la cottura con paprika, curry o sale alle erbe. Regolatevi con le quantità, senza esagerare.

Una volta pronto, lasciatelo raffreddare un po’ e tagliatelo a listarelle, non troppo sottili. Condite la carne con olio extravergine e aggiustate di sale, se necessario.

Lavate i pomodorini e tagliateli a metà, eliminando parte dei semini interni. Uniteli agli agretti in una ciotola e condite le verdure con un filo d’olio e sale. Dividete gli agretti e i pomodorini su due bei piatti da portata, unite anche i carciofini tagliati e infine, la carne.

La vostra favolosa Insalata di pollo è pronta per essere gustata! buonissima..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights