Insalata di patate, gamberi e menta, ricetta gustosissima

L’Insalata di patate, gamberi e menta è una fresca e gustosissima idea, perfetta da consumare con l’arrivo della bella stagione..;) un piatto sano e gustoso, che coniuga l’amore per la tavola al benessere del corpo. E’ infatti un buonissimo piatto unico, perfetto per restare in linea. Mi trovavo al supermercato, quando ho visto nel banco fresco questo piatto confezionato in vaschetta..non ho perso un attimo e l’ho realizzato a casa! 😀 provatelo amici…bacio bacio dalla vostra golosona e alla prossima!

Insalata di patate, gamberi e menta-ricetta secondi-golosofia

Insalata di patate, gamberi e menta-ricetta secondi-golosof

Insalata di patate, gamberi e menta

Ingredienti per due persone:

  • 200 gr di code di gamberi freschi sgusciati,
  • 1 patata grande (350 gr),
  • 80 gr di fagiolini lessati q.b
  • 4-5 foglie di menta,
  • 10 gr di mandorle pelate,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,
  • scorza di 1/2 limone,

Procedimento: Sbucciate la patata e cuocetela a vapore per 8 minuti. In alternativa, lessatela in acqua bollente e fatela raffreddare bene.

Pulite i fagiolini e lessateli in acqua bollente salata, una ventina di minuti. In questo modo resteranno leggermente croccanti. Nel frattempo, preparate il pesto alla menta inserendo in un mixer le foglie, la scorza del limone gratuggiata, le mandorle, sale e pepe e una generosa quantità di olio extravergine.

Frullate fino ad ottenere una sorta di pesto. Lessate anche le code di gambero per qualche minuto in acqua bollente e una volta cotte, lasciatele intiepidire.

A questo punto, unite in un’ampia ciotola le verdure insieme ai gamberi, condite il tutto con il pesto alla menta e mescolate bene. Aggiustate di sale e pepe se necessario o aggiungete un altro po’ di olio.

Riponete in frigo per una paio d’ore prima di consumarla. In questo modo l’insalata avrà il tempo di insaporirsi al meglio. Consumatela fresca o a temperatura ambiente; è strepitosa! buon appetito!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights