Insalata di moscardini con olive e pomodorini, gustosa e leggera

Quando il caldo inizia a farsi sentire, come le ultime settimane appena trascorse, la ricerca di piatti freschi e leggeri, diviene essenziale! l’Insalata di moscardini con olive e pomodorini è nata proprio per soddisfare questo desiderio.. 😉 buona, fresca e sfiziosa, un piatto ideale per l’estate e per mantenersi in forma. Noi l’abbiamo gustata come secondo, ma è ottima anche servita come antipasto, in piccole monoporzioni; inoltre è carina da presentare in tavola. Provatela presto amici, sono certa che riscuoterà il successo che merita. Un caro saluto e buon proseguimento di giornata!

Insalata di moscardini con olive e pomodorini-ricetta secondi-golosofia

Insalata di moscardini con olive e pomodorini

Ingredienti per una persona:

  • 270 gr di moscardini piccoli,
  • 5 pomodorini pachino,
  • 8 olive nere denocciolate,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • insalatina mista fresca q.b

Procedimento: Cuocete i moscardini a vaporie, per 4 minuti e una volta pronti, teneteli al coperto, da parte. Se non disponete della vaporiera, lessateli in poca acqua leggermente salata, per qualche minuto.

Scaldate un filo d’olio extravergine in padella e rosolate i pomodorini a fiamma vivace, per minuti. Salate e pepate quanto basta e quando si saranno ammorbiditi, unite i moscardini e le olive nere, mescolate e proseguite la cottura un paio di minuti, aggiungendo un filo d’acqua.

I sapori dovranno semplicemente amalgamarsi.

Procuratevi un bel piatto da portata, create un letto di insalata fresca, aggiungete i moscardini con tutto il condimento. Un ultimo giro di olio, un pizzico di sale e pepe e buon appetito! la vostra buonissima insalata è pronta..;)

Consiglio: la cottura a vapore o in acqua bollente, riduce la dimensione dei moscardini, per questo suggerisco di aumentare le dosi se volete ottenere due generose porzioni. 😉

Per non perdere le mie ricette, sgeuimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights