Insalata di farro con salmone, olive e pomodorini, ricetta gustosa

Che buona l’Insalata di farro con salmone, olive e pomodorini! è stato il mio pranzo di oggi e mi è piaciuto tantissimo. Avevo del salmone affumicato da utilizzare, così ho pensato di elaborare questo piatto unico, perfetto prima dell’intensa attività fisica che mi attendeva nel pomeriggio. Gustosissima, bilanciata da un punto di vista nutrizionale è un’ottima alternativa alla pasta, e la consiglio di cuore in quanto ricca di fibre. E poi con l’arrivo dei primi caldi, sarà buonissima anche fredda. Buon proseguimento cari appassionati di cucina..vi aspetto sempre con gioia..;) ciao e buon inizio settimana!

Insalata di farro con salmone, olive e pomodorini-ricetta primi-golosofia

Insalata di farro con salmone, olive e pomodorini

Ingredienti per due persone:

  • 200 gr di farro,
  • 75 gr di salmone affumicato a trancetti,
  • 8 pomodorini,
  • 30 gr di olive nere denocciolate,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • succo di limone q.b,
  • parmigiano grattugiato q.b

Procedimento: Lessate il farro in acqua bollente salata, per 20-25 minuti. Scolatelo bene e lasciatelo raffreddare.

Lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi, eliminando parte dei semini interni. Tagliate anche le olive a rondelle e il salmone in piccoli pezzi.

In una piccola ciotola, marinate il salmone con un po’ di succo di limone, pepe e un filo d’olio. Mescolate bene e attendete una decina di minuti; giusto il tempo necessario che il farro diventi tiepido.

A questo punto, trasferite tutti gli ingredienti in una ciotola, condite con olio extravergine, un pizzico di sale e un cucchiaio di parmigiano grattugiato. Potete anche ometterlo se preferite, ma vi assicuro che sposa molto bene con tutti gli ingredienti.

La vostra squisita Insalata di farro è pronta! buon appetito amici..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights