Insalata di Champignon con rucola e bresaola, ricetta gustosissima

L’Insalata di Champignon con rucola e bresaola, è un piatto gustosissimo e leggero, bilanciato da un punto di vista nutrizionale e perfetto per la stagione autunnale. Si prepara molto rapidamente e con grande semplicità, un’ottima idea quando siamo di fretta ma desideriamo alimentarci bene, in modo sano e saporito. Inoltre la presenza delle noci, crea una nota croccante davvero deliziosa, che si sposa benissimo! correte a preparare questa bella insalata..alla prossima amici!!

Insalata di Champignon con rucola e bresaola-ricetta secondi-golosofia



Insalata di Champignon con rucola e bresaola

Ingredienti per due persone: 

  • 150 gr di funghi Champignon,
  • 70 gr di insalata mista,
  • 30 gr di rucola,
  • 50 gr di bresaola,
  • 20 gr di noci sgusciate,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,

Procedimento: sciacquate velocemente i funghi e asciugateli con carta assorbente. Lavate tutta l’insalata e asciugate anch’essa, dall’acqua in eccesso.

Tritate le noci a coltello, grossolanamente e procuratevi una capiente ciotola. Unite tutti gli ingredienti, compresa la bresaola ( che potete tagliare in fette più piccole) e condite il tutto con olio extravergine, sale quanto basta e una macinata di pepe.

Mescolate bene e riponete in frigorifero fino al momento di servire. Se amate il gusto del limone, potete aggiungerne qualche goccia. E’ una buonissima insalata! buon appetito a tutti..;)

Consiglio: per arricchire e ingolosire il piatto, potete aggiungere scaglie di parmigiano o pecorino. 🙂

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights