Insalata caprese romantica, ricetta di San Valentino

Per la festa di San Valentino, ho pensato di preparare questa Insalata caprese romantica..^_^ carina vero? sarà sufficente uno stampino a forma di cuore, per trasformare persino una caprese! perchè alle volte, basta davvero poco per conquistare la persona amata o ricordarle quanto è importante per noi..^_^ felice festa degli innamorati a tutti!

Insalata caprese romantica-ricetta contorni-golosofia

Insalata caprese romantica

Ingredienti per due porzioni:

  • 1 mozzarella,
  • 1 pomodoro da insalata molto grande,
  • olio e.v.o, sale pepe e origano q.b,
  • basilico fresco q.b,
  • 2 stampini a forma di cuore

Procedimento: Sgocciolate la mozzarella dal liquido di conservazione e tamponatela con carta assorbente. Tagliatela a fette, poi incidetele con un tagliapasta o stampino a forma di cuore. Il mio era di 4 cm.

Lavate il pomodoro, tagliatelo a fette non troppo sottili e sempre con il coppapasta a cuore, ricavate le forme. Il mio era di 7 cm.

Sistemate i cuori di mozzarella e di pomodoro nei piatti, alternandoli e sovrapponendoli leggermente. Condite con sale, pepe e origano, poi irrorate con un filo d’olio. Terminate il piatto con basilico fresco e se lo desiderate, qualche ravanello.

Da questi ingredienti ho ricavato 6 cuori di mozzarella e 6 cuori di pomodoro! pertanto, due porzioni di caprese romantica..;) buonissima!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights