Hamburger di pollo all’uva, semplici, veloci e gustosi

Hamburger di pollo all’uva! nuova ricetta di oggi che vi consiglio di provare.. 😉 sono veramente buonissimi, morbidi e rapidi da preparare. Avendo dell’uva da terminare, ho pensato di abbinarla alla carne di pollo, creando un piatto veloce e super sfizioso. E’ piaciuto davvero tantissimo.. come gusto e morbidezza! un accostamento di sapori insolito, che vi stupirà. Inoltre è sano e povero di grassi, il che non guasta mai. Un bacio a tutti! corro l lavoro..la scuola mi aspetta!

Hamburger di pollo all'uva-ricetta secondi-golosofia

Hamburger di pollo all’uva

Ingredienti per due persone:

  • 200 gr di hamburger di pollo,
  • 10 chicchi di uva bianca,
  • 1 scalogno,
  • vino bianco q.b,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,

Procedimento: Sciacquate l’uva, asciugate bene i chicchi e tagliateli a metà, privandoli dei semini. Tritate finemente lo scalogno e scaldate un filo d’olio in padella antiaderente.

Una volta che lo scalogno sarà imbiondito, rosolate la carne a fiamma vivace, salate e pepate quanto basta e trascorsi cinque-sei minuti, sfumate con un po’ di vino bianco e aggiungete l’uva.

Mescolate gli ingredienti delicatamente e proseguite la cottura per altri cinque minuti. La carne dovrà rosolare bene. Una volta pronti serviteli subito accompagnandoli con verdure di stagione. Buonissimii!! buon appetito!

Consiglio: potete utilizzare un mix tra uva bianca e nera, ottenendo un gusto ancora più deciso.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights