Gnocchi con prosciutto e funghi, ricetta cremosa

Quanto sono buoni gli gnocchi fatti in casa..;) e questa volta ve li propongo con un condimento veloce quanto goloso! 😀 gnocchi con prosciutto e funghi, libidinosi a dir poco..^_^ sono proprio un’inguaribile golosona..ma che ci volete fare amici, amo troppo la buona cucina. Preparateli anche voi e mi raccomando… realizzate anche gli gnocchi in casa! vi leccherete i baffi.. ciaoo!!

Gnocchi con prosciutto e funghi-ricetta primi piatti-golosofia

Gnocchi con prosciutto e funghi

Ingredienti per 2 persone:

  • 250 gr di gnocchi di patate,
  • 150 gr di funghi misti surgelati,
  • 100 gr di prosciutto cotto a dadini,
  • due dita di un bicchiere di panna liquida,
  • parmigiano gratuggiato q.b,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b

Procedimento: Scaldate un po’ d’olio in una padella e aggiungete i funghi. Io ho utilizzato quelli surgelati, che avevo in casa. Salate e pepate leggermente.

Una volta cotti, metteteli da parte ma nella stessa padella rosolate il prosciutto, per pochi minuti, con un filo d’olio. Unite anche i funghi e aggiungete la panna. Lasciate cucinare poco tempo, fino ad ottenere un condimento bello cremoso.

Lessate gli gnocchi in abbondante acqua salata, CLICCA QUI per vedere la mia ricetta. Scolateli e buttateli nel condimento, con un po’ della loro acqua di cottura. Mantecate aggiungendo una spolverata di parmigiano e sono pronti! buonissimissimiii!!!! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facbook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights