Girelle di sfoglia speck e philadelphia, ricetta veloce squisita

Siete alla ricerca di un antipasto veloce, dal successo assicurato? le Girelle di sfoglia speck e philadelphia, faranno al caso vostro..;) buonissime, saporite e si preparano in pochi minuti! ho fatto appena in tempo a portarle in tavola, che dopo un attimo, non c’erano più..! letteralmente divorate da my love, che le ha apprezzate tantissimo. La pasta sfoglia è davvero una delle invenzioni più comode e versatili in cucina e questa ricettina economica e golosa, lo dimostra..^_^ buone girelle a tutti e alla prossima! ciaoo!

Girelle di sfoglia speck e philadelphia-ricetta antipasti-golosofia

Girelle di sfoglia speck e philadelphia

Ingredienti per 12 girelle:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare,
  • 2 philadelphia mini,
  • 60 gr di speck a fettine sottili,
  • parmigiano grattugiato a piacere,
  • pepe q.b,
  • un filo di olio extravergine

Procedimento: lasciate riposare la pasta sfoglia a temperatura ambiente, per una decina di minuti, poi stendetela su un piano di lavoro conservando la carta forno della confezione.

Stendete il philadelphia aiutandovi con una spatola, su tutta la superficie della sfoglia, in modo da creare uno strato omogeneo. Aggiungete una generosa quantità di parmigiano grattugiato e infine lo speck a fettine sottili.

Terminate con un pizzico di pepe e un filo d’olio extravergine. Arrotolote la sfoglia partendo dal lato corto, fino a formare un cilindro.

A questo punto, procuratevi un coltello affilato e create tanti rotolini di 2 cm circa. Disponeteli su una teglia rivestita con carta forno e infornate a 190° funzione ventilata, per 13-14 minuti.

Dovranno diventare dorati, ma restare morbidi. Lasciateli intiepidire qualche minuto prima di servirli. Buonissimii e super semplici…;) andranno a ruba!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights