Giostrine di sfoglia con crema, uvetta e cioccolato, golose e veloci!

Buonissime le Giostrine di sfoglia con crema, uvetta e cioccolato..! le rare volte che mi capita di fare colazione al bar, scelgo sempre questa dolce coccola, la mia preferita fra tutte. Ovviamente la mia è una versione rapida ma super golosa! ho infatti arricchito le girelle di ghiotti ingredienti, in primis la crema e oltre all’uvetta ho aggiunto il cioccolato..il risultato è stato favoloso…Giostrine buonissime e fragranti, ideali per la prima colazione o la merenda di tutta la famiglia. Correte a prepararle! buon fine settimana ragazzi!

Giostrine di sfoglia con crema, uvetta e cioccolato-ricetta dolci-golosofia

Giostrine di sfoglia con crema, uvetta e cioccolato-ricetta dolci-golosofia

Giostrine di sfoglia con crema, uvetta e cioccolato

Ingredienti per 14-15 Giostrine:

  • 1 confezione rettangolare di pasta sfoglia,
  • 200 gr di crema pasticcera
  • 20 gr di gocce di cioccolato fondente,
  • 40 gr. di uvetta sultanina,
  • 1 uovo,
  • zucchero a velo q.b,

Procedimento: per prima cosa, preparate la crema pasticcera, cliccate QUI e seguite la ricetta. Una volta pronta, pesatene 200 gr e utilizzate la crema rimanente come dolce al cucchiaio, magari aggiungendo cioccolato a scaglie.

Sbollentate l’uvetta in poca acqua calda, per qualche minuto e scolatela. Strizzatela con le mani e asciugatela bene con carta assorbente. Srotolate la pasta sfoglia e distribuite la crema pasticcera fredda, su tutta la superficie, aiutandovi con una spatola.

Distribuite uniformemente l’uvetta e le gocce di cioccolato fondente e arrotolate la sfoglia partendo dal lato corto. Riponete in frigorifero per una decina di minuti e trascorso questo tempo, ricavate con un coltello affilato, delle girelle da 1 cm abbondante di spessore.

Giostrine di sfoglia con crema, uvetta e cioccolato-ricetta dolci-golosofia

Sistemate le Giostrine su una placca ricoperta di carta forno e spennellatele con l’uovo sbattuto. Cuocetele a 180° funzione ventilata, per 20 minuti. Una volta pronte lasciatele raffreddare completamente e cospargete con zucchero a velo a piacere.

Sono pronte! buonissime..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights