Gelato all’amarena e ai kinder cereali, sublime, veloce e senza gelatiera!

Gelato all’amarena e ai kinder cereali.. un sogno pensare di poterli realizzare in casa, senza gelatiera e in pochi minuti! soprattutto per una golosa come me, amante del gelato alla follia! prima di realizzare questa ricetta, mi sono documentata un po’ e alla fine ho scelto di utilizzare la panna Granarolo light e una minore quantità di latte condensato, rispetto a quanto suggerito sul web. Il risultato è stato incredibile! due creme buonissime e soffici, corpose come piacciono a me..una base è stata arricchita dalle amarene sciroppate, mentre l’altra, dai kinder cereali con nutella e cioccolato fondente..libidine allo stato puro!!ma ovviamente le varianti possono essere infinite e potrete deliziare i vostri amici, durante le magiche cene estive che vi attendono..^_^ un bacio a tutti ed evviva il Gelato!

Gelato all'amarena e ai kinder cereali-ricetta dolci-golosofia

Gelato all'amarena e ai kinder cereali-ricetta dolci-golosofia

Gelato all’amarena e ai kinder cereali

Ingredienti per 1/2 kilo abbondante di gelato:

  • 250 ml di panna Granarolo Light,
  • 120 gr di latte condensato,
  • 15 amarene Fabbri,
  • 3 barrette kinder cereali,
  • 4 ovetti cioco-bons,
  • 2 cucchiaini di Nutella,
  • cioccolato fuso fondente q.b,

Procedimento: Riponete la panna Granarolo (già fredda di frigo) e le fruste elettriche di uno sbattitore, in freezer, per 4 minuti. Procuratevi un’ampia ciotola e montate la panna ben refrigerata.

Quando sarà montata quasi completamente, aggiungete il latte condensato, continuando a frullare per amalgamare gli ingredienti. A quel punto, dividete la crema ottenuta a metà e aggiungete ad una parte le amarene e una quantità generosa del loro succo.

Mescolate bene e trasferite il tutto in una vaschetta di plastica o in barattolo per gelato, se lo avete in casa. Con la restante crema, preparate il gelato al cioccolato. Tagliate a pezzetti due delle barrette kinder e gli ovetti, e unite il tutto al composto.

Mescolate bene e aggiungete anche del cioccolato fondente fuso, (1/3 di un bicchiere di plastica) che avrete mescolato alla nutella. Trasferite il composto ottenuto in un’altra vaschetta e terminate affondando l’ultima barretta di kinder cereali, che avrete distribuito a quadratini.

Gelato all'amarena e ai kinder cereali-ricetta dolci-golosofia

Terminate colando altro cioccolato fuso in superficie e coperchiate. I vostri golosissimi gelati sono pronti! trasferiteli in freezer per 4 ore abbondanti e gustateli in tutta la loro bontà, lasciandoli a temperatura ambiente qualche minuto, prima di servirli.

Consiglio: potete creare tantissimi gusti! basterà aggiungere alla vostra base, del cioccolato a scaglie, della crema al pistacchio, della frutta a pezzetti o del cacao! divertitevi..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights