Gelato alla Nutella cremoso, buonissimo e senza gelatiera!

Gelato alla Nutella cremoso, senza gelatiera…! mamma mia ragazzi..a dir poco libidinoso!! ormai mi sono data alla pazza gioia con il gelato fatto in casa e non potevo non sperimentare la versione nutellosa.. 😛 fantastico..si prepara in pochi minuti e occorre solo attendere il tempo di refrigerazione. In quattro ore, avrete ottenuto un gelato cremosissimo, ghiotto e non eccessivamente calorico! la scelta di utilizzare la panna vegetale, rende questo dessert più leggero e digeribile, soprattutto se siete intolleranti ai latticini. Avevo il timore che il sapore risultasse alterato, invece è buonissimoo!! correte a provarlo e godetevelo in tutta la sua bontà..! buon Gelato a tutti!


Gelato alla Nutella cremoso

Ingredienti per 4 coppe grandi:

  • 200 ml di panna vegetale Hoplà,
  • 80 gr di latte condensato,
  • 4 cucchiai di Nutella,
  • granella di nocciole q.b,
  • wafer rolls Caprice a piacere,

Procedimento: Riponete la panna Hoplà (già fredda di frigo) e le fruste elettriche di uno sbattitore, in freezer, per 4 minuti. Procuratevi un’ampia ciotola e montate la panna ben refrigerata.

Quando sarà montata quasi completamente, aggiungete il latte condensato, continuando a frullare per amalgamare gli ingredienti. A quel punto, unite la Nutella e amalgamate bene il tutto, aiutandovi con una spatola. Se necessario, ammorbidite il cioccolato al microonde per qualche secondo, ma viste le temperature estive, non dovreste averne bisogno.

Trasferite la crema ottenuta in un contenitore di plastica o apposito per gelato, colate un po’ di Nutella in superficie e infine, un po’ di granella di nocciole. Riponete in freezer per 4 ore, trascorso questo tempo lasciate il gelato per qualche minuto a temperatura ambiente e servite.

Meraviglioso! cremosissimo..servitelo in ampie coppette, che guarnirete con Nutella fusa e wafer roll a piacere! 😀

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Precedente Insalata sfiziosa con bresaola, mozzarella e pomodori, gustosa e veloce Successivo Datterini ripieni di crema al pesto, semplici e gustosissimi!