Gamberi al forno speziati, con verdure croccanti, gustosissimi e leggeri

Gamberi al forno speziati, con verdure croccanti..uno di quei piatti che non stanca mai! gustosissimi, nutrienti e assolutamente privi di grassi. Solo un filo di olio extravergine, sale e il gusto piccantino del curry, renderanno speciale questa ricetta, che sono certa, proporrete anche ai vostri amici. Adoro i piatti semplici, sani e ricchi di gusto! questi Gamberi rispecchiano in pieno la mia visione..;) un bacio grande e buona giornata!

gamberi al forno speziati, con verdure croccanti-ricetta secondi-golosofia

Gamberi al forno speziati, con verdure croccanti

Ingredienti per due persone:

  • 210 gr di gamberi freschi sgusciati,
  • 200 gr di spaghetti di verdure (zucchine, zucca e carote);
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • insaporitore per pesce q.b,
  • curry q.b,

Procedimento: Pulite i gamberi eliminando il carapace, sciacquateli velocemente e asciugateli con carta assorbente.

Rivestite una teglia da forno con carta forno e adagiate tutte le verdure, che avrete già sciacquato e asciugato bene. Conditele con un filo di olio extravergine, sale e pepe quanto basta.

Versate i gamberi in una ciotola e irrorateli con un filo di olio extravergine, curry in polvere e un pizzico di insaporitore o spezie per pesce. Mescolate bene e sistemateli sul letto di verdure.

Infornate il tutto a 180° funzione ventilata, per 22-23 minuti. Sfornate e lasciate intiepidire qualche minuto prima di servirle. Buonissime e leggere!

Consiglio: se non riuscite a reperire gli spaghetti di verdure, potete tagliarle a bastoncini sottili e aggiungere del prezzemolo fresco tritato, alla ricetta.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights