Galletto al forno con olive e peperoni, cottura al Crisp senza grassi

Fantastico il Galletto al forno con olive e peperoni..! e se pensate che non è stato aggiunto un filo d’olio, diventa un piatto perfetto. Per realizzarlo, ho utilizzato la mitica cottura al Crisp, grazie alla quale non è necessario aggiungere alcun grasso in cottura e gli alimenti rosolano divinamente, formando una crosticina meravigliosa. Adoro questo tipo di cottura e il mio forno Whirlpool è semplicemente galattico..! spero abbiate la possibilità di provare questo stupendo Galletto..c’è da leccarsi i baffi! un bacio grande..!

Galletto al forno con olive e peperoni-ricetta secondi-golosofia

Galletto al forno con olive e peperoni

Ingredienti per due persone:

  • 1 pollo steso da 1 kg,
  • 160 gr di peperoni grigliati surgelati,
  • 50 gr di olive verdi e nere a rondelle,
  • olio extravergine di oliva q.b,
  • sale alle erbe (presente nella confezione) q.b,
  • paprika q.b,
  • curry q.b,

Procedimento: Eliminate la pelle dal galletto e insaporitelo con il sale alle erbe, un po’ di curry e di paprika, avendo l’accortezza di insaporirlo da entrambi i lati. Lasciatelo riposare tre ore in frigo, ben coperto con carta alluminio;  in questo modo la carne potrà insaporirsi.

Trascorso questo tempo, adagiate il pollo sul piatto crisp e infornate per 20° minuti, utilizzando la funzione crisp. Durante la cottura, girate il pollo due volte, in tal modo la carne risulterà ben rosolata da entrambi i lati.

Nel frattempo, cuocete i peperoni in padella e una volta pronti, tagliateli a filetti piuttosto sottili. Quando mancheranno 5-6 minuti al termine della cottura del pollo, aggiungete anche le olive e i peperoni.

Proseguite fino alla fine, e se necessario, arrivate ai 22 minuti totali. Sfornate il galletto aggiungete un filo di olio extravergine e gustatelo ancora caldo! è semplicemente fantastico e morbido..buonissimo anche il giorno dopo, riscaldato al microonde.

Consiglio: se non avete la possibilità di cuocerlo al Crisp, infornatelo a 180° funzione ventilata, per 1 ora e mezza, insieme a un filo di olio extravergine e un bicchiere di acqua. Unite i peperoni e le olive gli ultimi 20 minuti.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights