Fusilli con tonno, olive e peperoni, ricetta gustosissima

Amanti dei primi piatti semplici e gustosi, ecco una nuova idea per voi..^_^ Fusilli con tonno, olive e peperoni! buonissimi e nutrienti, gustati ieri a pranzo, al termine del mio corso preferito in palestra. La pasta è un alimento fondamentale, specialmente per chi pratica attività fisica con regolarità; l’importante è il condimento! gustoso e povero di grassi, proprio come in questo caso. Iniziate una nuova settimana con questo piatto delizioso…;) un bacio a chi passa di qui!

Fusilli con tonno,olive e peperoni-ricetta primi-golosofia

Fusilli con tonno, olive e peperoni

Ingredienti per due persone:

  • 1 scalogno piccolo,
  • 200 gr di fusilli
  • 100 gr di tonno,
  • 120 gr di peperone giallo a dadini,
  • 130 gr di passata di pomodoro,
  • 30 gr di olive verdi e nere denocciolate,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • parmigiano grattugiato q.b,

Procedimento: Lavate il peperone, tagliatelo a metà e poi a dadini piuttosto piccoli e riducete le olive a rondelle.

Tritate finemente lo scalogno e soffriggetelo in padella insieme a un po’ di olio. Una volta imbiondito, unite il peperone e lasciate cucinare a fiamma vivace. Salate e pepate quanto basta.

Trascorsi cinque minuti, aggiungete la passata di pomodoro, il tonno, le olive e un po’ di acqua. Proseguite la cottura abbassando la fiamma, per altri sei-otto minuti. Il sugo dovrà semplicemente restringere.

Una volta pronto, aggiustate di sale e pepe se necessario. Lessate i fusilli in abbondante acqua salata e scolateli al dente, conservando un po’ d’acqua di cottura. Versateli nel condimento e mantecate a fiamma media, con un filo di olio extravergine e parmigiano grattugiato.

Servite immediatamente e buon appetito! 😀 buonissimi..

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Precedente Dolci bontà con cioccolato Kinder, imperdibile raccolta! Successivo Cuori morbidi con crema al latte e Nutella, golosissimi e romantici