Fusilli alla crema di zucchine e salmone, ricetta squisita!

Che bontà i Fusilli alla crema di zucchine e salmone..cremosissimi, dal gusto delicato reso accattivante dalla presenza del salmone affumicato! un piatto semplicissimo, che ha conquistato me e Danilo, al primo assaggio. Il fine settimana è alle porte; se dovete organizzare una bella cena in compagnia dei vostri amici, deliziateli con questo piatto, sono certa che riscuoterà un gran successo. Buona giornata a tutti! e grazie per l’affetto con il quale mi seguite..;)

Fusilli alla crema di zucchine e salmone-ricetta primi-golosofia

Fusilli alla crema di zucchine e salmone-ricetta primi-golosofia

Fusilli alla crema di zucchine e salmone

Ingredienti per tre persone: 

  • 240 gr di fusilli,
  • 1 zucchina grande,
  • 80 gr di salmone affumicato
  • 15 gr di pinoli,
  • 20 gr di parmigiano grattugiato,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,

Procedimento: Lavate la zucchina privandola delle estremità e riducetela a julienne, con una grattugia.

Inserite in un piccolo mixer, i pinoli, il parmigiano, la zucchina, un po’ di olio extravergine e sale e pepe quanto basta. Frullate tutti gli ingredienti, fino ad ottenere un composto cremoso e omogeneo.

In una padella antiaderente scaldate un filo d’olio e rosolate il salmone a fiamma vivace, un paio di minuti, non di più. Lasciate raffreddare e unite la crema di zucchine in padella.

Lessate i fusilli in abbondante acqua salata, scolateli al dente conservando un po’ d’acqua di cottura. Buttate la pasta nella crema di zucchine e salmone e mantecate a fiamma vivace.

Se lo gradite, potete aggiungere un po’ di parmigiano grattugiato e una macinata di pepe. I vostri fantastici fusilli sono pronti! serviteli caldi e filanti..divini!! 😀

Consiglio: potete anche terminare il piatto con del prezzemolo fresco tritato..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights