Fusilli alla crema di broccoli, speck e robiola, buonissimi

Fusilli alla crema di broccoli, speck e robiola…il nuovo buonissimo piatto che ho preparato per voi..^_^ eccezionali amici! ricchi di gusto e cremosità, ottenuta grazie alla robiola, che conferisce un tocco stupendo al piatto. Semplicissimi da preparare, delizieranno i vostri ospiti durante l’Autunno, stagione dei broccoli per eccellenza. Iniziate la settimana con questo golosissimo piatto, vi leccherete i baffi..;) parola di golosona! un bacio a chi passa di qui…alla prossima!

Fusilli alla crema di broccoli, speck e robiola-ricetta primi-golosofia

Fusilli alla crema di broccoli, speck e robiola

Ingredienti per due persone:

  • 200 gr di broccoli lessati,
  • 190 gr di fusilli,
  • 50 gr di robiola,
  • 25 gr di speck a listarelle,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • parmigiano grattugiato

Procedimento: Scaldate un filo di olio extravergine in padella e rosolate lo speck, che avrete tagliato a listarelle. Dovrà diventare leggermente croccante.

In un piccolo mixer, frullate i broccoli cotti, insieme alla robiola e a mezzo cucchiaio di olio, sale e pepe quanto basta. Conservate qualche fiore per la decorazione finale. Dovrete ottenere una crema, priva di grumi, trasferitela in un’ampia padella e unitevi lo speck, mescolando bene.

Lessate i fusilli in abbondante acqua salata, scolateli al dente, conservando un mestolo d’acqua di cottura. Buttate la pasta nel condimento e mantecate con un filo di olio, l’acqua di cottura conservata e una generosa spolverata di parmigiano grattugiato.

Completate il piatto con pezzetti di broccolo e altro pepe. Servite immediatamente e buon appetito! una vera bontà..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights