Fusi di pollo alla senape e miele, ricetta buonissima al forno

Buongiorno a tutti cari cuochi! oggi per voi, dei favolosi Fusi di pollo alla senape e miele..! un accostamento di sapori insolito e originale, lo so, ma vi assicuro, buoni da leccarsi i baffi! 😀 inizialmente, ero scettica rispetto al risultato, ma mi sono lanciata affidandomi completamente alla ricetta trovata sulla rivista Esselunga, poichè solitamente non delude mai. Che dire ragazzi…semplicemente favolosi! facili da preparare, morbidi e succulenti, in questa versione agro-dolce, che strizza l’occhio all’Oriente. Una stupenda carne glassata, che consiglio di cuore. Sono certa che non ve ne pentirete..;) un abbraccio..evviva i Fusi di pollo!

Fusi di pollo alla senape e miele-ricetta secondi-golosofia

Fusi di pollo alla senape e miele

Ingredienti per 6 fusi:

  • 900 gr di fusi di pollo,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • 40 gr di miele millefiori,
  • 1 bustina di senape da 15 gr,
  • 1/2 limone,

Procedimento: Eliminate la pelle dal pollo, poi sciacquatelo e asciugatelo con carta assorbente. Strofinate la carne con mezzo limone e mescolate il miele insieme alla senape, fino ad ottenere una salsa omogenea, priva di grumi.

Disponete i fusi su di una teglia foderata con carta forno, condite con un pizzico di sale e pepe e irroratelo con poco olio extravergine, giusto un filo. Infornate a 200° funzione ventilata per 40 minuti, girando la carne per tre volte, nel corso della cottura (ogni 10-12 minuti).

Una volta che sarà diventata ben dorata, estraete la teglia dal forno e spennellate i fusi con abbandonate salsa alla senape. Infornate nuovamente il tutto e proseguite la cottura per 5-10 minuti.

Lasciate riposare la carne per 2-3 minuti e servite. Eccezionali!!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights