Filetti di orata con olive nere e pomodorini, ricetta gustosissima

I Filetti di orata con olive nere e pomodorini, sono una vera delizia..^_^ l’altro giorno ho comprato dei filetti di orata freschissimi, con l’intenzione di creare un piatto sfizioso ma leggero, povero di grassi. Così ho pensato di insaporire il pesce con dei semplici pomodorini e olive nere. Il risultato è stato buonissimo..il mio compagno si è leccato i baffi! e anche io..;) Fidatevi di me e correte a preparare questo piatto strepitoso..un abbraccio amici cari e alla prossima bontà!

Filetti di orata con olive nere e pomodorini-ricetta secondi-golosofia

Filetti di orata con olive nere e pomodorini

Ingredienti per tre filetti:

  • 3 filetti di orata freschi,
  • 1 scalogno piccolo,
  • 5 pomodorini ciliegia,
  • 6 olive nere denocciolate,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • vino bianco q.b,
  • prezzemolo fresco q.b,

Procedimento: tritate finemente lo scalogno e tagliate in quattro parti i pomodorini, privanodoli in parte, dei semini interni. Tagliate anche le olive a metà.

Soffriggete lo scalogno in padella antiaderente con olio extravergine e una volta imbiondito, aggiungete i pomodorini e le olive. Proseguite la cottura un minuto e unite i filetti di orata.

Salate e pepate quanto basta, utilizzando anche sale alle erbe se ne avete disponibilità! Sfumate con il vino bianco e proseguite la cottura per una decina di minuti, a fuoco dolce.

Vi consiglio di coperchiare il pesce. A metà cottura, girate delicatamente i filetti in modo che cuociano uniformemente da entrambi i lati. Una volta pronti, completate la preparazione con del prezzemolo fresco tritato.

Semplicemente buonissimiiii!! 😀

Consiglio: potete anche utilizzare i filetti di orata surgelati, molto comodi e il risultato sarà comunque ottimo! 🙂

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights