Filetti di cernia al cartoccio con verdure, ricetta leggera e raffinata

Per la cena della Vigilia, ho pensato di arricchire il mio menu, con i buonissimi Filetti di cernia al cartoccio con verdure! lo scorso fine settimana, abbiamo sperimentato un nuovo ristorante e tra i vari piatti provati, ci hanno servito questa delizia..me ne sono innamorata!! così ho acquistato la carta forno trasparente, reperibile nei supermercati più forniti, che non solo consente una cottura leggera e gustosa dei cibi, ma rende visibile l’alimento al commensale, grazie alla sua trasparenza. Un risultato davvero elegante e chic! perfetto per le festività e il sapore della cernia risulterà eccezionale..!nonché morbidissima! dovete davvero provarla..vi sorprenderà!! un grande bacio e seguitemi sempre con tanto affetto!

Filetti di cernia al cartoccio con verdure

Ingredienti per una porzione:

  • 200 gr di filetti di cernia freschi, già puliti,
  • 30 gr di carota a rondelle,
  • 30 gr di zucchina a rondelle,
  • 2 pomodorini datterini o ciliegia,
  • un filo di olio extravergine di oliva,
  • condimento Ariosto per pesce q.b,
  • 1 fettina di limone e qualche goccia,
  • finocchietto fresco o erbette aromatiche a piacere q.b,
  • 1 sacchetto di carta forno trasparente 35×43 cm, (linea Ottimo)

Procedimento: Per prima cosa grattate la superficie esterna di mezza carota e tagliatela a rondelle sottili. Tagliate anche la zucchina a metà, nel senso della lunghezza e poi a rondelle sottili. Lavate anche i datterini e tagliateli a metà.

Sistemate le verdure in una ciotola e insaporitele con sale, un filo di olio extravergine e qualche erbetta aromatica a piacere. Prendete i filetti di cernia, insaporiteli con un po’ di Ariosto e finocchietto, disponeteli all’interno del sacchetto e condite con pochissimo olio, giusto un filo e qualche goccia di limone.

Aggiungete tutte le verdurine tagliate e anche mezza fettina di limone sottile. Chiudete il sacchetto con l’apposito legaccio inserito nella confezione, e praticate alcuni fori sul sacchetto con una forbice, in modo da permettere la fuoriuscita del vapore e la cottura perfetta dell’alimento.

Disponete il sacchetto su una teglia da forno e cuocete a 195° funzione ventilata, per 21 minuti. Trascorso questo tempo, lasciate riposare il cartoccio per 10 minuti prima di aprire e servire. Semplicemente favoloso!! morbidissimo, saporito e delicato..sarà una gioia per i vostri ospiti!

Consiglio: potete aggiungere le verdure che preferite, anche le patate, ma tagliandole sempre sottilmente.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

Verified by MonsterInsights