Fettine di vitello ai funghi porcini, ricetta gustosa veloce

Le fettine di vitello ai funghi porcini, sono squisite!!  si preparano in dieci minuti e vi assicuro che ci si lecca i baffi! ^_^ tra l’altro, non sono affatto grasse, pertanto potete eccedere nelle quantità! 😉 la prossima volta ne preparo una padella intera..:P buon appetito amici e buon inizio di settimana! 😀

Fettine di vitello ai funghi porcini-ricetta secondi-golosofia

Fettine di vitello ai funghi porcini

Ingredienti per due fettine:

  • 2 fettine scelte di vitellone,
  • 2 spicchi d’aglio,
  • 100 gr di funghi porcini surgelati,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,
  • prosecco o vino bianco q.b,

Procedimento: Rosolate lo spicchio d’aglio in padella antiaderente, con un po’ d’olio. Aggiungete i funghi porcini ancora surgelati, cucinandoli una decina di minuti abbondanti. Salate e pepate a piacere.

In un’altra padella antiaderente, rosolate un altro spicchio d’aglio in olio extravergine e aggiungete le fettine di vitellone. Lasciatele cucinare qualche minuto, da entrambi i lati, salate e pepate quanto basta, sfumando con un po’ di prosecco o vino bianco.

Verso fine cottura, unite anche i funghi e proseguite qualche minuto. In questo modo i sapori si amalgameranno tra loro. Spegnete e servite immediatamente la carne con tutto il suo succulento condimento. Fantastiche! nella loro semplicità..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights