Farro gustoso con carciofini e pancetta, buonissimo e veloce

Farro gustoso con carciofini e pancetta, l’ultima deliziosa ricetta che ho preparato alcuni giorni fa, sapendo di dovermi intrattenere a scuola per pranzo. Il Farro è un alimento fantastico, lo abbino spesso a svariati ingredienti ed è sempre presente nella mia alimentazione. La versione che vi propongo oggi è veramente sfiziosa, in quanto i carciofi si abbinano divinamente alla pancetta, creando un piatto da leccarsi i baffi! provatelo presto.. non ve ne pentirete! un bacio e buona Primavera a tutti..!

Farro gustoso con carciofini e pancetta-ricetta primi-golosofia

Farro gustoso con carciofini e pancetta

Ingredienti per due persone:

  • 200 gr di farro già cotto,
  • 50 gr di pancetta affumicata,
  • olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b,
  • 60 gr di carciofini al naturale o sott’olio,
  • parmigiano grattugiato a piacere,

Procedimento: In una padella antiaderente, scaldate un filo di olio extravergine e rosolate velocemente la pancetta, a fiamma vivace.

Dopo un paio di minuti, unite i carciofini tagliati a spicchi e proseguite la cottura due minuti, mescolando spesso, in modo che gli ingredienti insaporiscano. Aggiustate di sale e pepe e spegnete.

Condite anche il farro con un po’ di sale e pepe ( se necessario) e versatelo in padella, con il condimento. Mantecate il tutto con un filo di olio e parmigiano grattugiato a piacere.

Servite subito e buon appetito! molto buono e nutriente..;)

Consiglio: se volete cuocere anche il farro, lessatelo in acqua bollente salata, per 20-25 minuti.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Precedente Colomba soffice con crema al limone, favolosa e senza lievitazione! Successivo Spezzatino di agnello con olive e pomodorini, semplice e buonissimo!