Fagiolini alla carbonara, ricetta veloce gustosissima!

I Fagiolini alla carbonara, sono un ottimo piatto, molto semplice e saporito! una ricetta scovata per caso, su una rivista, a casa di mamma..;) appena letta, mi è sembrato un abbinamento insolito; ma la curiosità ha prevalso sullo scetticismo! e devo ammettere che sono veramente buoni e sfiziosi! Un modo insolito e stuzzicante di gustare i fagiolini, che potrete servire come secondo o saporito contorno. Sono certa che vi conquisteranno. Un bacio grande e buona settimana a tutti! ciao!

Fagiolini alla carbonara-ricetta secondi-golosofia

Fagiolini alla carbonara

Ingredienti per due persone:

  • 200 gr di fagiolini lessati,
  • 90 gr di guanciale a dadini,
  • 2 uova,
  • 1 cucchiaio abbondante di pecorino o parmigiano,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b

Procedimento: lessate i fagiolini in abbondante acqua salata, scolateli e fateli raffreddare.

Rosolate il guanciale in una padella antiaderente, a fiamma vivace. Non è necessario aggiungere olio, ma conservate il grasso che avrà rilasciato durante la cottura.

Sbattete le uova con il pecorino, sale, pepe e aggiungete anche il guanciale.

Nella stessa padella in cui avete cucinato il guanciale, aggiungete i fagiolini insieme a tutti gli altri ingredienti. Mescolate continuamente fino a quando le uova inizieranno a diventare sode.

Ovviamente scegliete voi il grado di cottura preferito. Salate se necessario e aggiungete ancora un po’ di pepe macinato e di formaggio grattugiato. I vostri fagiolini sfiziosissimi sono pronti! 😀 buon appetito!!

Consiglio: se non doveste reperire il guanciale, sostituitelo con la pancetta affumicata. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Precedente Simil grisbì con crema al pistacchio, ricetta golosissima! Successivo Sformato di zucchine, tacchino e formaggio, ricetta gustosissima