Delizia di yogurt, banane e cocco, ricetta dessert veloce e golosa

Troppo buona la Delizia di yogurt, banane e cocco..un dessert velocissimo e ricco di bontà, realizzato a sentimento, con l’intento di creare un dolce goloso e sano! Eh sì amici, perchè questa delizia è priva di grassi, pur essendo buonissima e nutriente. Ho consumato questa coppa favolosa, prima di un allenamento in palestra e l’energia che mi ha dato è stata fantastica..!la rifarò presto..e poi adoro coccolarmi con queste delizie, specialmente durante l’estate..;) un bacio grandissimo e buon fine settimana! ciaoo!!

Delizia di yogurt, banane e cocco-ricetta dolci-golosofia

Delizia di yogurt, banane e cocco

Ingredienti per una coppa:

  • 150 gr di yogurt greco al naturale Zimil, 
  • 1/2 banana (circa 70 gr),
  •  cocco grattugiato q.b,
  • 1 cucchiaino di zucchero a velo,
  • 1 cucchiaino abbondante di miele o sciroppo d’acero,
  • 2 biscotti a piacere, ricoperti di cioccolato fondente

Procedimento: tagliate la banana a fettine sottili e caramllatela un paio di minuti, in padella, insieme al miele o allo sciroppo d’acero. Una volta che avrà assunto un colore brunastro, spegnete e lasciate raffreddare.

In una ciotola, unite lo yogurt greco insieme allo zucchero a velo e a una quantità di cocco desiderata. Mescolate bene e riponete in frigorifero.

Quando la banana sarà tiepida, versate lo yogurt in una bella coppa e aggiungete le rondelle di frutta. Copletate il dessert con biscotti ricoperti di cioccolato fondente, scaglie di cocco e colate un po’ di miele in superficie.

La vostra Delizia di yogurt, banane e cocco è pronta! vi consiglio di lasciarla riposare in frogrorifero una mezz’oretta; in modo da gustarla freschissima..;)

Consiglio: potete arricchire questo dolce, con gocce di cioccolato fondente o aggiungere altra frutta, ma non acida..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights