Cuori morbidi con crema al latte e Nutella, golosissimi e romantici

Carissimi golosoni, in occasione di San Valentino, ho realizzato i buonissimi Cuori morbidi con crema al latte e Nutella…meravigliosiiii!! soffici, tremendamente golosi e super rapidi da preparare! sono infatti senza cottura (crema a parte, ovviamente) e questo li rende estremamente comodi per tutti coloro che non avranno molto tempo da dedicare al dessert. Vi assicuro che farete un figurone..e manderete in brodo di giuggiole la persona amata..correte a prepararli! renderanno ancora più dolce la vostra cenetta romantica…^_^ buona festa cari innamorati..evviva l’amore!

Cuori morbidi con crema al latte e Nutella-ricetta dolci-golosofia

Cuori morbidi con crema al latte e Nutella-ricetta dolci-golosofia

Cuori morbidi con crema al latte e Nutella

Ingredienti per 9 cuori:

  • 350 gr di pandispagna già pronto,
  • Nutella fusa q.b,
  • zucchero a velo q.b,
  • crema bianca Nutkao q.b,

Ingredienti per la crema al latte:

  • 125 gr di latte intero,
  • 12 gr di maizena o fecola di patate,
  • 25 gr zucchero semolato,
  • 1/2 cucchiaino di miele,
  • 60 ml di panna vegetale Hoplà,
  • 1 cucchiaino abbondante di zucchero a velo,

Procedimento: per prima cosa, occupatevi della crema al latte. Mettete il latte in un tegame e portatelo a bollore. Unite quindi lo zucchero semolato e la maizena, mescolando sempre con una frusta, per evitare che si formino grumi.

Unite infine anche il miele e cuocete a fuoco minimo, fino a quando la crema non comincerà ad addensarsi, come una crema pasticcera classica. Occorrerà pochissimo tempo.

Lasciate raffreddare a temperatura ambiente, mescolando spesso con una frusta o un cucchiaio. Montate la panna ben refrigerata insieme al cucchiaino di zucchero a velo e unitela delicatamente alla crema fredda. Riponete la crema ottenuta in frigo.

Nel frattempo, prendete il pandispagna già pronto e con uno stampino a forma di cuore di 8,5 cm (nel senso della lunghezza) e ricavate le basi dei vostri Cuori, esercitando una buona pressione. Vi consiglio di non sovrapporre i dischi di pandispagna, per evitare che si rompano.

Cuori morbidi con crema al latte e Nutella-ricetta dolci-golosofia

Spennellate il primo cuore che farà da base, con un po’ di latte e farcitelo un cucchiaino generoso di crema e a seguire, uno di Nutella (che avrete fuso al microonde). Chiudetelo con un’altra base di pandispagna e proseguite in questo modo, per tutti i dolcetti, fino ad esaurimento degli ingredienti.

Spolverizzate la superficie con zucchero a velo e decorate con fili di crema bianca Nutkao e un po’ di Nutella, entrambe ammorbidite al microonde. Belli da vedere e fantastici da gustare! Buon San Valentino a tutti! <3

Consiglio: non buttate le rimanenze di pandispagna! ma sbriciolatelo, bagnatelo con un po’ di caffè zuccherato e farcitelo con la crema al latte rimasta e gocce di cioccolato..;) avrete creato un nuovo squisito dessert!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Verified by MonsterInsights