Cuori di nasello all’arancia e pepe rosa, ricetta gustosa e leggera

Cuori di nasello all’arancia e pepe rosa..! il nuovo buonissimo piatto che vi propongo quest’oggi..^_^ alcuni giorni fa, una neve copiosa ha imbiancato la mia bella Bologna e le colline circostanti in cui abitiamo. Il freddo pungente e improvviso, ci ha colto alla sprovvista! me compresa..;) rientrando a casa dal lavoro, ho preso freddo, ammalandomi.. :/ così è nato questo piatto! sano, buono e leggero..per recuperare le forze, senza sovraccaricare il mio organismo debilitato. Provateli! sono certa che conquisteranno anche voi..bacio bacio amici!

Cuori di nasello all'arancia e pepe rosa-ricetta secondi-golosofia

Cuori di nasello all’arancia e pepe rosa

Ingredienti per una persona:

  • 2 cuori di nesello surgelati (200 gr),
  • 1/2 arancia rossa spremuta,
  • olio extravergine di oliva q.b,
  • sale e aromi per pesce q.b,
  • pepe rosa in grani q.b,

Procedimento: Lasciate scongelare il nasello in frigorifero. Riscaldate un filo d’olio in padella e rosolate i filetti un minuto per lato.

Aggiungete il succo di arancia spremuto e insaporite il pesce con aromi misti e un pizzico di sale. Coperchiate e lasciate cucinare a fiamma dolce, per una decina di minuti.

Voltate il pesce più volte, durante la cottura e se il sughetto dovesse asciugare troppo, aggiungete un po’ d’acqua. Gli ultimi minuti, unite anche il pepe rosa.

Servite i vostri cuori di nasello con qualche fettina di arancia e verdurine cotte. Un ultimo filo d’olio e buon appetito! buonissimo e leggero..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights