Cuori di nasello all’arancia e olive, ricetta gustosa in padella

Cuori di nasello all’arancia e olive, l’ultima ricetta creata in questi giorni, utilizzando ciò che avevo a disposizione. Favolosi amici! teneri, ricchi di gusto, rapidi da preparare e con poche calorie. Il massimo! anche in vista della bella stagione, che è più vicina di quanto immaginiamo. Preparate questa delizia per i vostri cari e fatemi sapere..! un bacio grande a tutti e buon inizio settimana! la scuola mi attende.. 😉 alla prossima!

Cuori di nasello all'arancia e olive-ricetta secondi-golosofia

Cuori di nasello all’arancia e olive 

Ingredienti per una persona:

  • 200 gr di cuori di nasello surgelati,
  • 1/2 arancia spremuta,
  • un po’ di succo di limone,
  • olio extravergine, sale e pepe q.b,
  • Insaporitore Ariosto, per pesce
  • 20 gr di olive verdi e nere denocciolate,
  • prezzemolo fresco tritato q.b,

Procedimento: Lasciate scongelare i cuori di nasello in frigorifero e tagliate le olive a rondelle.

Scaldate un filo di olio extravergine in padella e cucinate il pesce a fiamma media, per tre minuti per lato. Insaporite con l’Ariosto, un pizzico di sale e pepe e trascorsi sei minuti, aggiungete il succo di mezza arancia e un po’ di limone, comprese le olive.

Abbassate la fiamma e proseguite la cottura per qualche altro minuto. Il sughetto dovrà restringersi, ma se dovesse asciugare troppo, unite un goccio d’acqua nel corso della cottura.

Terminate la preparazione a fine cottura, con un po’ di prezzemolo fresco tritato, un altro filo di olio e potete servire. Buonissimo!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Precedente Sfogliata Primavera alla frutta, buonissima e veloce Successivo Torta tenerina alle fragole, semplice e favolosa