Cuori di merluzzo agli agrumi, ricetta saporita al cartoccio

I Cuori di merluzzo agli agrumi, sono nati casualmente una sera, pensando di realizzare un piatto di pesce saporito, ma leggero. Il risultato è stato buonissimo…grazie alla caratteristica cottura al cartoccio, gli alimenti mantengono morbidezza, sprigionando un profumo incredibile. Squisiti questi Cuori di merluzzo! Non perdete questa ricetta delicata e gustosa..baciottoni dalla vostra Golosofia! alla prossima ricetta..ciao!

Cuori di merluzzo agli agrumi-ricetta secondi-golosofia

Cuori di merluzzo agli agrumi

Ingredienti per due persone:

  • 400 gr di cuori di merluzzo surgelati,
  • 4 pomodorini ciliegia,
  • 1 fetta di arancia,
  • 1 fetta di limone,
  • olio extravergine e pepe q.b,
  • sale nero di Cipro q.b,
  • spezie per pesce q.b,

Procedimento: lasciate scongelare i cuori di merluzzo e tamponateli con carta assorbente.

Lavate i pomodorini e tagliateli a spicchi, eliminando parte dei semini interni. Tagliate anche il limone e l’arancia.

Adagiate i cuori di merluzzo a coppia, su un foglio di carta forno. Aggiungete i pomodorini e  le fettine di arancia e limone tagliate a metà, condite con sale nero di Cipro e spezie per il pesce. Terminate con un filo d’olio e richiudete a pacchetto.

A questo punto, avvolgete la carta forno in un foglio di carta aluminio e procedete allo stesso modo, con gli altri due filetti di pesce. Una volta pronti, sistemate i fagottini su una teglia da forno e cuocete a 190° per 30-35 minuti.

Aprite un po’ i cartocci, gli ultimi cinque minuti di cottura, in modo tale che il sugo di cottura rapprenda un po’. Serviteli caldi lasciandoli dentro il cartoccio! in questo modo, ciascun commensale potrà gustare gli aromi e la morbidezza del proprio pesce..;) semplicemente galatticii!

Consiglio: potete scegliere di utilizzare i cuori di nasello e aggiungere del prezzemolo o timo tritato alla preparazione. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights