Crostata con fragole e cioccolato bianco, fantastica e senza cottura!

Ciao a tutti amici!! per rendere dolcissimo il vostro fine settimana, ho realizzato una buonissima Crostata con fragole e cioccolato bianco! fresca, super golosa e senza cottura! un trionfo di cremosa bontà che vi conquisterà in un attimo..la base è quella di una cheesecake, arricchita da una mousse a base di ricotta, fragole e crema al cioccolato bianco. Fantasticaaa!! e davvero semplice da preparare. Un dolce che potrete gustare dalla Primavera e per tutta l’Estate, ottima anche come torta di compleanno. Non trovate che sia bellissima in questa forma rettangolare? ^_^ Ora devo scappare amici…vado a papparmi l’ultima fetta! prima che qualcuno la rubi.. 😛 un abbraccione e realizzatela insieme a me!!

Crostata con fragole e cioccolato bianco-ricetta dolci-golosofia

Crostata con fragole e cioccolato bianco-ricetta dolci-golosofia

Crostata con fragole e cioccolato bianco

Ingredienti per stampo rettangolare con fondo estraibile, da cm 35,5×10:

  • 150 gr di biscotti digestive,
  • 150 gr di frollini con gocce di cioccolato,
  • 120 gr di burro fuso,
  • 180 gr ricottine alla fragola Vallelata,
  • 2 cucchiai abbondanti di crema bianca Nutkao,
  • 100 gr di panna montata vegetale già zuccherata,
  • 220 gr di fragole già tagliate + 1 grande centrale,
  • 1/2 cucchiaio di zucchero semolato,
  • 70-80 gr di confettura di fragole,
  • topping al cioccolato bianco Fabbri,
  • gelatina di frutta già pronta, q.b,

Procedimento: Per prima cosa fondete il burro in un pentolino e lasciatelo raffreddare un po’. Inserite tutti i biscotti in un mixer e polverizzateli, riuniteli poi in una ciotola e unite il burro fuso. Amalgamate fino ad ottenere un composto morbido e sbriciolato.

Versatelo sul fondo dello stampo (il mio ha il fondo estraibile, è troppo comodo), distribuitelo uniformemente e livellatelo con le dita, pigiandolo e compattandolo al meglio. Riponete la base in frigorifero per una quarantina di minuti.

Nel frattempo, dedicatevi alla farcia: riunite in una ciotola le ricottine alla fragola e aggiungete la crema al cioccolato bianco. Amalgamate delicatamente e infine, unite la panna vegetale ben refrigerata, che avrete già montato.

Riprendete la base della vostra crostata e distribuite sul fondo la confettura di fragole. Versate poi tutto il composto, conservandone circa 2 cucchiai, per la decorazione finale. Livellatelo bene con una spatola e riponete nuovamente in frigo.

Crostata con fragole e cioccolato bianco-ricetta dolci-golosofia

Lavate le fragole e asciugatele; tagliatele a metà e aggiungete mezzo cucchiaio di zucchero semolato, per renderle più dolci.

Farcite la crostata disponendo le fragole a piacere e lasciandone una al centro, aperta a ventaglio. Terminate il dolce con ciuffi di crema che avete conservato, spruzzate un po’ di gelatina spry sulla frutta e infine topping al cioccolato bianco come se piovesse!

Riponete in frigorifero fino al momento di servire. Sollevate verso l’alto, la base della vostra crostata e come per magia, l’avrete tolta dallo stampo..;) Buonissima e super fresca! 😀

Consiglio: potete utilizzare anche il topping alla fragola se preferite.. 😉

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Precedente Pollo e gamberi al curry, ricetta buonissima e cremosa Successivo Rigatoni alla carbonara di asparagi e speck, ricetta favolosa!