Crema fredda al caffe’ e nutella, buonissimo e veloce dessert

La Crema fredda al caffè e nutella, è una coccola freschissima e squisita, che potrete realizzare in pochi minuti, con estrema semplicità. Perfetta per affrontare con dolcezza il caldo dell’estate, potrete arricchirla come ho fatto io, aggiungendo cioccolato fuso e chicchi di caffè al cioccolato. Oppure, vi consiglio di unire dei biscotti bagnati con rum e caffè, per una versione più strong. Avrete così ottenuto un buonissimo dessert, da offrire ai vostri amici nelle calde serate estive o come golosa pausa per voi e i vostri affetti..;) Preparatela nel fine settimana e pensatemi..^_^ bacio bacio!

Crema fredda al caffè e nutella-ricetta dolci-golosofia

Crema fredda al caffè e nutella-ricetta dolci-golosofia

Crema fredda al caffe’ e nutella

Ingredienti per due coppette:

  • 2 caffè ristretti
  • 200 ml di panna vegetale Hoplà,
  • 2 cucchiaini abbondanti di zucchero semolato,
  • 2 cucchiai rasi di zucchero a velo,
  • nutella fusa q.b,
  • chicchi di cioccolato al caffè a piacere,

Procedimento: per prima cosa, preparate due caffè espressi, zuccherandoli a piacere. Lasciateli raffreddare bene. Mentre il caffè raffredda, trasferite la panna vegetale dal frigo al freezer per qualche minuto; in questo modo monterà meglio.

Versate la panna in una ciotola, aggiungete lo zucchero a velo e inziate a montarla con le fruste elettriche, non appena avrà raggiunto una consistenza cremosa, unite il caffè zuccherato a filo, gradualmente, continuando a far andare le fruste.

Continuate a lavorare il composto fino a montare completamente la crema. Copritela con pellicola trasparente e trasferitela in frigorifero, per un’oretta. Trascorso questo tempo, fondete 4 cucchiaini di nutella al microonde e versatene un cucchiaino sul fondo di ciascuna coppetta.

Aggiungete la crema al caffè, un altro po’ di nutella fusa e con una siringa da pasticcere, completate la coppa con ciuffi di crema. Terminate la decorazione con chicchi di cioccolato al caffè, cioccolato fuso e riponete in frigorifero fino al momento di servire.

Buonissime e fresche! 😀 buon dolce a tutti!

Consiglio: traferite le fruste elettriche e la ciotola in frigorifero, per una decina di minuti, prima di montare la panna.

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

 

Verified by MonsterInsights