Crema di yogurt greco con ananas caramellato e noci, goloso e sano dessert!

Che buona la Crema di yogurt greco con ananas caramellato e noci..! l’estate è proprio arrivata amici cari e la famigerata prova costume è iniziata per molti di noi! ^_^ chi è goloso come me è sempre alla ricerca di dolci goduriosi ma poco calorici, specialmente in questo periodo, cruciale per noi donne..;) così è nata questa semplicissima ma stupenda crema, a base di yogurt greco, compatto e cremoso e ananas caramellato..un risultato fantastico! zero sensi di colpa e la bilancia ringrazia! correte a prepararla e ditemi se non è una delizia..baci bacii!!

Crema di yogurt greco con ananas caramellato e noci-ricetta dolci-golosofia

Crema di yogurt greco con ananas caramellato e noci

Ingredienti per una persona: 

  • 150 gr di yogurt greco bianco 0% di grassi,
  • 2 fette di ananas sciroppata, in succo e senza zuccheri aggiunti,
  • 8 gr di noci Pecan sgusciate ,
  • 3-4 gocce di dolcificante liquido Dietor ,
  • 2 cucchiani di miele o sciroppo d’acero,
  • 1 fogliolina di menta,
  • topping al caramello q.b,

Procedimento: Versate lo yogurt in una tazza e zuccheratelo con le gocce di dolcificante. Mescolate bene e riponete la crema ottenuta in frigorifero.

Scolate le fette di ananas su fogli di carta assorbente, tamponate bene in modo da asciugarle al meglio. Scaldate un padellino antiaderente sul fuoco e rosolate le fette di ananas un minuto abbondante. Unite poi il miele e proseguite la cottura un paio di minuti.

Dovranno semplicemente imbrunire un po’. Spegnete e lasciate raffreddare.

Procuratevi una bella coppa da gelato e adagiate una fetta di ananas sul fondo. Unite un po’ di noci a pezzetti e versate tutta la crema di yogurt. Livellatela con il dorso di un cucchiaio e aggiungete l’ananas rimasta, a pezzetti.

Completate il dolce con topping al caramello e una fogliolina di menta fresca. Il vostro stupendo e leggero dessert, è pronto! buonissimo..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Precedente Patate saporite alla paprika, contorno semplice e squisito Successivo Quinoa al curry con sgombro e zucchine, ricetta veloce e gustosa