Crema al latte, ricetta base per torte

La crema al latte, è una deliziosa ricetta base dalla consistenza cremosa e vellutata, particolarmente adatta per farcire soffici pandispagna o dolci in generale. Ha un gusto delicato e avvolgente, e vi assicuro che è molto buona mangiata anche così, al cucchiaio, con scaglie di cioccolato fondente! proprio come vedete in foto..;) Ho trovato la ricetta di questa delizia sul mio sito di cucina del cuore..Giallozafferano ovviamente! 😀 provatela anche voi! sentirete quant’è buona..

Crema al latte-ricetta base-golosofia

Crema al latte

Ingredienti:

  • 250 ml di latte intero,
  • 50 gr di zucchero,
  • 1/2 cucchiaino di miele,
  • 25 gr di maizena,
  • 100 ml di panna liquida fresca ,
  • 1/2 cucchiaino di estratto di vaniglia ( io non l’ho messa)

Procedimento: Mettete il latte in un tegame insieme alla vaniglia e portate a bollore. Unite quindi lo zucchero e la maizena, mescolando sempre con una frusta, per evitare che si formino grumi.

Unite infine anche il miele e cuocete a fuoco minimo, fino a quando la crema non comincerà ad addensarsi, come una crema pasticcera classica. 🙂

Lasciate raffreddare la crema a temperatura ambiente, mescolando spesso con una frusta o un cucchiaio. Montate la panna ben refrigerata e unitela delicatamente alla crema fredda. Avrete così ottenuta una deliziosa crema al latte che potrete utilizzare per farcire torte e dolci, o anche gustare così, al cucchiaio! è buonissima!

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

Verified by MonsterInsights