Cous cous con salmone e zucchine, ricetta gustosa

Durante una cena di pesce in compagnia di Beppe e Marina, carissimi amici, si disquisiva di nuove gustose preparazioni..;) ed ecco che Beppe esordisce con il suo cous cuos di salmone e zucchine! incuriosita, ho voluto immediatamente sapere la ricetta, ma non ricordandola, me l’avrebbe fatta avere la prossima volta..caro Beppe, nel frattempo mi sono portata avanti! 😀 e ho creato la mia personalissima interpretazione, in attesa dell’originale! ma l’idea rimane tua..e devo ammettere che il risultato è stato favoloso!! buono da morireee!! provatelo anche voi amici..diventerà il vostro preferito!

Cous cous con salmone e zucchine-ricetta primi-golosofia

Cous cous con salmone e zucchine

Ingredienti per due persone:

  • 1/2 bicchiere di cous cous,
  • 1 bicchiere di acqua,
  • 100 gr abbondanti di salmone affumicato,
  • 1 zucchina media,
  • olio e.v.o, sale e pepe q.b,
  • 1/2 cucchiaino scarso di dado vegetale in polvere

Procedimento: Lavate la zucchina eliminando le estremità. Tagliatela a rondelle sottili e poi a mezzaluna.

In una padella antiaderente, riscaldate un po’ d’olio e soffriggete le zucchine, a fiamma vivace, una decina di minuti. Salate e pepate moderatamente durante la cottura.

In un’altra padella, riscaldate un filo d’olio e unite il salmone che avrete tagliato a listarelle sottili. Cuocete pochi minuti, e una volta diventato rosato aggiungete una macinata di pepe.

Unite anche le zucchine e fatele insaporire insieme al salmone un minuto. Spegnete.

Cuocete il cous cous portando l’acqua ad ebollizione con il dado, unite poi un cucchiaio di olio fuori dal fuoco e versate il cous cous. Mescolate rapidamente e coperchiate, lasciandolo riposare per 5 minuti abbondanti.

Trascorso questo tempo, sgranate il cous cous con una forchetta, e unitelo al condimento di salmone e zucchine. Aggiungete un filo d’olio se lo ritenete necessario e una spolverata di pepe. Pronto! Semplicemente favoloso! 😀

Consiglio: potete aggiungere un po’ di prezzemolo fresco tritato se lo gradite 🙂

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

 

 

Verified by MonsterInsights