Cotolette di pollo, ricetta gustosa veloce

Che buone le Cotolette di pollo! quand’ero piccola, nonna Noris, mamma di mio papà, ne preparava sempre in grandi quantità e ogni volta, sparivano in un secondo!! specialmente mio papà, ne è sempre stato ghiottissimoo.. purtroppo nonna è venuta a mancare qualche anno fa e per ricordarla ho pensato fosse carino dedicarle questo spazio nel blog, onorandola con le sue mitiche Cotolette! spero che le proverete ragazzi…e se avete in programma una bella gita fuori porta, vi consiglio di preparare ottimi panini farciti con questa delizia..;) bacio bacio a tutti e una abbraccio alla mia cara nonna..

Cotolette di pollo-ricetta secondi-golosofia

Cotolette di pollo

Ingredienti per 8 cotolette: 

  • 8 fettine sottili di petto di pollo,
  • 1 uovo,
  • 1 cucchiaio abbondante di parmigiano,
  • pangrattato q.b,
  • olio e.v.o, sale q.b

Procedimento: Sbattete l’uovo in una ciotola e aggiungete il parmigiano gratuggiato e un pizzico di sale.

Ripassate le fettine di petteo di pollo, prima nell’uovo e successivamente nel pangrattato, premendo leggermente con le mani.

Scaldate un po’ d’olio extravergine in padella antiaderente (non è necessario usarne tanto, poichè la carne è sottile), una volta caldo, soffriggete le cotolette a fiamma vivace, due-tre minuti per lato.

Dovranno diventare croccanti e dorate. Durante la cottura, salatele leggermente.

Una volta pronte, adagiatele su fogli di carta assorbente e tamponate; in quetso modo eliminerete l’olio in eccesso. Le vostre buonissime cotolette di pollo sono pronte! accompagnatele a verdure fresche di stagione e se volete, spremete un po’ di limone sulla carne. Sono ottime! 😀

Consiglio: le cotolette sono ottime anche gustate a temperatura ambiente o per farcire un panino! sarà gustosissimo..;)

Per non perdere le mie ricette, seguimi anche su Facebook! Clicca QUI! Ti aspetto nella mia golosa pagina! 😉

Verified by MonsterInsights